[Anagni, FR] Perchè ricevo bene Premium Gallery e malissimo Premium Calcio?

tragitto

Digital-Forum New User
Mi trovo ad Anagni (Fr) e il segnale dovrebbe arrivarmi da Monte Cavo per entrambi i mux per cui non capisco quale sia il problema.
C'è troppa differenza di segnale tra i due mux, qualcuno sa darmi delle possibili cause? Ritengo difficile che dipenda dal mio impianto.:eusa_think:

Sicuro di ricevere da M.Cavo? Da Anagni mi pare un po' strano.
Più facile che tu riceva da Segni o da Alatri - Monte Lungo.
Forse una o più foto del tuo impianto potrebbero chiarire... Se vuoi puoi usare il sito www.imagestime.com per caricare immagini e postarne poi il link qui sul forum (il quarto link dalla pagina che vedrai subito dopo il caricamento della foto).

Nel frattempo sposto la discussione in area tecnica, ché mi sembra più appropriata. ;)

Ultima modifica:
agi ma se uno lo prende e l'altro no? com'è possibile? stai pensando che invece di monte cavo prenda qualcos'altro? su otgtv risulta che il 50 ad anagni si prende solo da m.cavo nn è che sul 52 ha qualche interferenza o filtro ereditato dalla situazione precedente?

cmq sia le regle di base per farsi aiutare sono: luogo, modelli antenne, modelli filtro e possibilmete costituzione impianto con foto allegata...

Intanto scusate se rispondo in ritardo ma sono stato assente.
Dalla mia abitazione la postazione di Alatri è impossibile riceverla, al massimo potrei ricevere da Fumone, dove ho campo aperto ma non mi risulta che trasmetta il mediaset 1. Le uniche alternative sono Segni o M. Cavo. Nel primo caso è strano che il segnale dei canali Gallery arrivi bene e quello Premium Calcio sia molto più debole tanto da rendere impossibile la visione per intero di una partita. Credo che nella mia posizione ci sia un'interferenza di segnali in quanto i vari canali Premium Gallery vengono ricevuti su entrambi i decoder (due, in stanze diverse) su più canali ( numerazione 100 e 300) ma solo alcuni si vedono sul 100, altri sul 300.
Per quanto riguarda l'impianto è costituito da una televés dat 75 montata in verticale (la sola possibile) orientata in direzione di Segni, posta sottotetto; amplificatore da palo Galaxy e partitore interno a quattro uscite.
Ricevo tutti i canali abbastanza bene, tranne quelli citati.
Per dare delle spiegazioni a tutto ciò credo ci vogliano i massimi esperti.:eusa_think:

Cioè, hai una Televes montata nel sottotetto? :5eek:
Come dire di voler far correre una Ferrari su un sentiero di montagna o di pretendere di farle raggiungere i 300 all'ora usando il Cannellino dei Castelli al posto del normale carburante... :icon_rolleyes:

Umorismo a parte, vorrei dei consigli più costruttivi!
Tieni presente che vivo in un condominio nel quale la sistemazione dell'antenna centralizzata non ha mai interessato nessuno, per cui sono stato costretto a impiantarla nel balcone di casa; anche perchè volendo metterla sul tetto è complicato in quanto non è accessibile dalle scale e bisogna accedere o esternamente con una scala oppure tramite un lucernaio del condomino del piano di sopra, che tra l'altro è quasi sempre assente.
Chiaro adesso?

Indietro
Alto Basso