tragitto
Digital-Forum New User
Salve a tutti, come detto nel titolo i canali rai (compreso raisport, rainews24, raisatpremium, raisatextra),da un pò si vedono male, continui squadrettamenti, ed ogni tanto assenza di segnale. Stessa situazione per i canali Premium Calcio. L'impianto è composto da una antenna televés dat 75, da un centralino galaxy da palo amplificato a bande separate, e da un'antenna per la III banda. La dat 75 è orientata verso il trasmettitore di Segni(prov.Roma) dal quale mi risulta arrivi il mux mediaset 1(canale 52, in verticale); mentre il D-free dovrebbe arrivare da Rocca di Papa (canale 50, in orizzontale?). Questo in base ai dati forniti dal sito otgtv.it. Ma secondo il sito di mediaset premium il canale 52 in verticale non copre assolutamente la mia zona. Mi chiedo: con quale criterio è stata fatta la copertura del segnale da parte dei vari network? Dal giorno dello swich-off non c'è stato un sostanziale miglioramento dei segnali, a cominciare dalla Rai, che tra l'altro dovrei vedere senza problemi di sorta, visto che la postazione di Fumone non incontra ostacoli fino alla mia antenna.
Qualcuno sa suggerirmi delle soluzioni a questi problemi? Ve ne sarei infinitamente grato. Grazie.
Qualcuno sa suggerirmi delle soluzioni a questi problemi? Ve ne sarei infinitamente grato. Grazie.