Visto e considerato che AgBrasc e' un esperto nel ricevere segnali impossibili, mi rivolgo a lui e cmq a chiunque possa aiutarmi, a tentare di ricevere lo stramaledetto canale 36 (mi interessa iris) che a casa mia (torino) arriva debole, disturbato e di riflesso dal colle della Maddalena. Mi spiego: la mia casa e' ai piedi del monte che ospita il traliccio della Maddalena (semplificando al massimo) abito in una valle, attorno a me solo colline, la mia antenna e' una blu920 puntatissima in direzione Maddalena, un po' impennata, e ricevo quasi tutto tranne alcuni mux che riesco ad agganciare solo se ruoto l'antenna a destra di 20-30 gradi. Presumo di avere a che fare con segnali riflessi che vanno a zonzo per la valle. Premetto che i miei vicini di casa hanno fatto tutti rifare l'impianto da tecnici qualificati che hanno fatto come me, una uhf larga banda alto guadagno puntata come la mia ed una terza banda puntata sempre come la mia.... sono contento, pero' nessuno ha provato a mettere una seconda uhf sfasata sulla destra di quei 20-30 per riceve i restanti mux..... ci ho provato io, blu220 con preamplificatore, iris si vede ma pulsa, il decoder indica segnale fisso 95% e qualita' ballerina da 0 a 99, come posso fare? Se collego il tv direttamento alla blu220 senza pre il canale si vede bene, se non metto il pre prima del centralino, iris in casa non lo ricevo, devo provare con un antenna piu' guadagnosa?