Analogico meglio del DTT

raga per favore non parliamo dell' ingoranza che c' è in questo paese che mi viene un in****atura :mad: . la cosa che mi fa piu male e quando dicono ''l' importante e che si veda e si senta'' . aristocle pure a me purtroppo mi è capitato anke di peggio , ci sono amici che mi hanno portato con loro per scegliere il loro mega-tv perke io sono piu competente , e poi quando ti invitano per vedere la partita di champions pensi in mente tua ''ora vado a casa del mio amico mi gusto la partita in 16:9 con quel fantastico TV'' poi vai a casa sua e trovi che il tv e accesso su rai 2 analogico (cioe vedersi la partita in 4:3) e per spiegargli la differenza tra 4:3 e 16:9 ah è meglio che non e parlo se non mi bannano .

aristocle ha scritto:
Non credo sia possibile, C5 è alimentato dalle frequenze digitali al più si vedrà uguale

guarda non sono il tipo da crociate anti DTT "perchè lo voleva Berlusconi..." ti assicuro che sul DTT si vede peggio e lo dico ora che l'ho realizzato sia su tecnologia CRT che plasma tra l'altro l'ha detto anche qualcun altro qua in giro delle mie parti che è cosi!

Se devo essere sincero, io i canali mediaset sul mio CRT in digitale li vedo benissimo e meglio dell'analogico.
Fanno eccezione quelli di Gallery che alcune volte per le scene movimentate squadrettano.

ragazzi vedere il dtt su un tv lcd è qualcosa di veramente vergognoso, immagini che non tengono il confronto neanche con una vecchia cassetta vhs, altro discorso è vederlo su un tv crt che notoriamente non mette in mostra tutti i difetti messi in mostra invece da un lcd o plasma (compressione....), chiaramente sto parlando maggiormente dei canali premium ma anche rai e mediaset lasciano a desiderare parecchio

poggio61 ha scritto:
ragazzi vedere il dtt su un tv lcd è qualcosa di veramente vergognoso, immagini che non tengono il confronto neanche con una vecchia cassetta vhs
Straquoto! ;)

non so se da qualche parte l'anno già postato ma questo è secondo me un bell'articolo scritto con competenza che fa un po di chiarezza sulla tv digitale

tratto dal sito "RAI in Digitale"

Digitale terrestre: tutti i segreti per una ricezione corretta

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=58543&sez=HOME_SCIENZA

Fonte: Federico Rocchi (Il Messaggero)

Ultima modifica di un moderatore:
Quell' articolo è stato postato qui, forse faresti meglio a mettere il link altrimenti il post è troppo lungo da leggere.

Non fa nulla, tutto a posto :)

Ciao Vianello :)

Indietro
Alto Basso