Anche FUORI ZONA è stato contagiato

Steve McQueen

Digital-Forum Senior Master
Ma son io che mi sto ammalando, oppure qua il campionato di serie B è diventato il campionato di serie A e viceversa???

Questa produzione SKY è sempre stata stupenda secondo me, un'ora di approfondimenti sul calcio giocato (agli antipodi di biscardi per capirci) confezionata perfettamente.....e ora?

Ieri sera è andata in onda Fuori Zona serie B, visto che Bonan ha parlato per 40 minuti di Juventus, 10 minuti con Cannavò, 5 minuti di pubblicità, 5 minuti di pre-partita serie B....

E LA SERIE A??? INTER....MILAN....ROMA...FIORENTINA...in che pianeta giocano?

Così non se ne può più, capisco che ci sono molti tifosi della Juve e della serie B, ma a questo punto che creino una rubrica a parte di approfondimento del campionato cadetto (che non è la SERIE A)!

FUORI ZONA serie A, FUORI ZONA serie B ad orari diversi! Come si fà in un'ora scarsa a parlare di due campionati interi???? Vien fuori la solita schifezza....

Io ho visto fuori zona delle 19,45(parli di questo?)ed hanno fatto un bel servizio sul mio Catania.

Naturalmente c'era anche l'allenatore della giuventus che sbuffava perche' si doveva parlare della sua giuve.

E finalmente si e' vista la differenza fra il calciobaraccone della giuve e il calcio vero ed umano del Catania

ma ora dire che si e' occupato di B solo perche' ha parlato della juve mi sembra veramente fuori luogo, e' ovvio che tutte le settimane vuoi o non vuoi se ne parla della juve ma della juve non della B...ma questo non vuol dire di certo che il campionato di B e' meglio della serie A perche' e' una BALLA CLAMOROSA...!!

Sky è una televisione commerciale e quindi è normale che si occupi in maggior misura delle squadre che hanno molti tifosi. Basti pensare che negli anni scorsi squadre come Napoli e Genoa hanno avuto una copertura totale delle partite anche in serie C, mentre l'anno scorso la B è stata totalmente assente.
Non credo che sia il caso di stracciarsi le vesti!:icon_cool:

D'altronde anche RAI e Mediaset nel week-end hanno dedicato non pochi servizi alla juve!

Ah, ecco!
E' alle 19.45!!!
...e io che pensavo lo avessero tagliato!
Ieri sera alle 23 non c'era!
Uffa, preferivo prima di andare a dormire, alle 19.45 non lo vedrò mai...mangio! :(

Infatti è scandaloso, sembra che la serie B sia la stessa cosa della A. Concordo con te, sabato quando una certa squadra ha esordito col Rimini Guadagnini tra una considerazione sulla B e l'altra ha avuto il coraggio di dire la seguente cosa: " Ah, e domani comincia ANCHE la serie A ".
Anche la serie A? ma ROTFL, la serie A è il torneo principale....

E' il classico gioco del pompaggio mediatico,prima il torneo di B era l'unico del calcio vero_Ora cercano di trasferire il baraccone mediatico anche nella serie Inferiore(che rimane inferiore,non e' che il napoli o il genoa ci vogliono rimanere solo perche' c'e' la giuventus).

Fra parentesi parlano di grandissimo effetto di queste 3 squadre,ma al momento la differenza rispetto all'anno scorso e' la seguente

500 abboanmenti in piu' a squadra,600 paganti in piu' nel 1 turno.

Le solite menate mediatiche.Se la giuventus ci passa 2 anni in B vedrete sti 10 milioni come si dimezzano

.......la serie A è il torneo principale.

non + :5eek: ora è una<A2 :D:D:D:D
la juve e il napoli hanno respettivamente la prima e la quarta tifoseria (abbonati)come numeri
e vuoi che non abbia un visibilita superiore
ti ci dovrai abituare :icon_wink:

Biramarro ha scritto:

la juve e il napoli hanno respettivamente la prima e la quarta tifoseria (abbonati)come numeri

Non hai tutti i torti, questo ragionamento in un PAESE PAGLIACCIO come il nostro, purtroppo, è il più giusto.

Comunque è bene precisare che la tv sta sfruttando il momento storico, la Juve in B fa notizia... ma solo per ora, ancora due o tre partite e tutto tornerà nella norma. Quando vincerà 3 o 4 a zero con squadrette tipo Albinoleffe e Frosinone, che appigli potrà trovare la tv per parlare della giuve? Teniamo conto che ora hanno anche pareggiato, quindi possono tirare pure fuori scandali, panchine che scottano, etc, etc... insomma, un paese pagliaccio si vede anche da queste cose.

vmoscato ha scritto:
Sky è una televisione commerciale e quindi è normale che si occupi in maggior misura delle squadre che hanno molti tifosi.......

E' no non mi va bene il tuo dicorso, perchè qua ci si occupa DELLA squadra che ha più tifosi...c'è una bella differenza no?

Il bello è che la passata stagione la trasmissione era molto equilibrata, si parlava di tutte le squadre che necessitavano di un'approfondimento (la Juve era in A e della B manco esisteva...), ora l'Inter va a vincere su uno dei campi più difficili in Italia e nemmeno una parola.

Perchè? Perchè bisogna parlare di una società che sappiamo tutti quello che ha combinato in passato e che (con diversi campioni del mondo in campo) pareggia col RIMINI?

A me va bene tutto, ma lo spazio televisivo deve andare a braccetto con l'importanza della serie in cui gioca la Juve non solo del numero di contribuenti SKY.

E se la Juve giocasse in C2? la a, la B e la c1 non avrebbero importanza?

Non voglio polemizzare, ma pare che l'effetto odio non sia passato... Mi spiego..
Gli interisti, milanisti ecc vorrebbero (e forse non hanno torto) che la juve fosse dimenticata da tutti.... non accettano e non sopportano che comunque l'attenzione sulla juve ci sia sempre. Purtroppo però la cosa sarebbe stata identica anche con milan o inter o Roma in B, il campionato di A è indubbiamente privo di una grande avversaria nel bene o nel male.

Quindi ora colpevolizzare un caressa (come da altro post) o un Bonan per fuori zona è triste (ai fini della motivazione), mentre come protesta per quanto precedentemente scritto lo capisco....

Eventualmente il discorso di due Fuori zona sarebbe anche giusto...

Buona giornata a tutti..

P.S. i giocatori stessi di milan e inter avrebbero comunque preferito battere la juve sul campo e non in tribunale.. meditate...

Biramarro ha scritto:

Stai scherzando vero? se si sommano tutti i tifosi della A in confronto a tutti quelli di questa B non c'è paragone... ha molti più tifosi la A!

Retroman ha scritto:
Stai scherzando vero? se si sommano tutti i tifosi della A in confronto a tutti quelli di questa B non c'è paragone... ha molti più tifosi la A!
Sul corriere dello Sport c'era scritto il contrario...
Cmq non capisco tutto questo odio... in fondo voi siete in A e noi siamo in B, è questo che dovrebbe contare per voi.

lucaweb ha scritto:
P.S. i giocatori stessi di milan e inter avrebbero comunque preferito battere la juve sul campo e non in tribunale.. meditate...

Io medito ma questa mi sa tanto di rosicata. Se Moggi e Giraudo truccavano le carte non è certo colpa degli interisti o dei milanisti, per cui l'Inter lo scudetto l'ha vinto sul campo, per la semplice ragione che i 72 punti della classifica VERA sono stati fatti sul campo, mica in tribunale.
Il calcio come gioco è un fatto istituzionale, nel senso che esiste solo ed esclusivamente all'interno di regole che definendolo lo creano.
Se ad esempio giochiamo a scacchi e io pretendo di fare scacco alla regina impedendoti di muovere il cavallo, tu protesterai e mi dirai che non ho vinto e non è affatto scacco alla regina, avendo ragione: infatti l'evenienza materiale della mia pretesa avviene fuori dalle regole e non rileva ai fini del gioco.
Per tornare al campo l'espressione : l'Inter ha vinto a tavolino ha la stessa valenza di : non accetto il verdetto arbitrale avverso.
Cioè, è come dire che per me non è valida una vittoria dove l'arbitro al novantesimo decreta un rigore per l'avversario che vince, perchè per me non era rigore.
Le regole del calcio prevedono un giudice in campo che è l'arbitro e dei giudici fuori dal campo, i giudici sportivi, i cui decreti ( rigori, sentenze ) hanno lo stesso e medesimo valore regolamentare.
Questo è anche un discorso di cultura sportiva: nelle discipline dell'atletica leggera, se la medaglia d'oro imbroglia il vincitore è il secondo o il terzo, per la semplice ragione che la prestazione invalidata non è omologata, quindi si ha come non avvenuta nella competizione.
E nessuno quando accade questo parla di tavolini o cose strane, perchè è un fatto normale, regolamentare, di cultura sportiva, che forse in questo paese dove si pensa solo a vincere manca un po'.

anr83ra ha scritto:
Sul corriere dello Sport c'era scritto il contrario...
Cmq non capisco tutto questo odio... in fondo voi siete in A e noi siamo in B, è questo che dovrebbe contare per voi.

Non credo proprio se tu prendi i tifosi di Juve e Napoli e sommi tutte le altre di B probabilmente non arriverai nemmeno alla somma Inter+Milan+Roma+Lazio+Fiorentina per non contare tutte le altre di A.
Poi ma quale odio, è solo richiesta di rispetto per chi gioca il torneo più importante e viene penalizzato, televisivamente si intende.

Guarda che la Juve da sola ha il doppio dei tifosi di Inter e Milan messi insieme...c'era scritto su quel corriere dello sport.

Retroman ha scritto:
Io medito ma questa mi sa tanto di rosicata.

Io non parlo del campionato scorso ma di quello incorso.. i giocatori stessi hanno dichiarato (chi più chi meno) che avrebbero preferito avere la juve in A.. Tutto qua..

Retroman ha scritto:
Non credo proprio se tu prendi i tifosi di Juve e Napoli e sommi tutte le altre di B probabilmente non arriverai nemmeno alla somma Inter+Milan+Roma+Lazio+Fiorentina per non contare tutte le altre di A.

dai dati che citavano prima dell'inizio dei campionati sembrerebbe propio di no. tieni conto che più o meno milan+inter = juve, mettici poi napoli, genoa, bologna, verona, ecc.

morkanda ha scritto:
dai dati che citavano prima dell'inizio dei campionati sembrerebbe propio di no. tieni conto che più o meno milan+inter = juve, mettici poi napoli, genoa, bologna, verona, ecc.

Se milan + Inter = Juve dove li metti Roma, Lazio, Parma, Sampdoria e tutte le altre di A? ma è ridicolo, gli juventini sono la stragrande minoranza dei tifosi italiani, non sono la maggioranza, se ci si riferisce al calcolo Juve + altre di B in confronto a tutte quelle di A...

lucaweb ha scritto:
Io non parlo del campionato scorso ma di quello incorso.. i giocatori stessi hanno dichiarato (chi più chi meno) che avrebbero preferito avere la juve in A.. Tutto qua..

Si certo ma io mi riferivo all'espressione che ho quotato, ossia il fatto del presunto scudetto a tavolino.

Indietro
Alto Basso