sampei45
Digital-Forum Gold Master
Come ho visto nell'anticipazione nel Tg1 e come mi aspettavo, Incredibile è in 16:9! Ormai tutti i varietà di RaiUno sono in 16:9!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Incredibile! Incredibile in 16:9!sampei45 ha scritto:Come ho visto nell'anticipazione nel Tg1 e come mi aspettavo, Incredibile è in 16:9! Ormai tutti i varietà di RaiUno sono in 16:9!
ormai non è più incredibilepierluigip ha scritto:Incredibile! Incredibile in 16:9!![]()
![]()
![]()
pierluigip ha scritto:Incredibile! Incredibile in 16:9!![]()
![]()
![]()
fano ha scritto:A sto punto anche Mediaset deve affrettarsi stanno proprio facendo brutta figura
A quando anche Zelig o "Striscia la notizia" in 16:9?
E soprattuto quando il TG4???
BlackPearl ha scritto:Stai scherzando vero?
Comunque per zelig hai ragione, è già girato in 16:9 (4:3 letterbox), anche altri programmi come la fattoria. Per striscia secondo me è più complicato perchè dovrebbero modificare tutte le grafiche del programma e le impaginazioni, se volessero farlo secondo me aspetterebbero comunque la prossima stagione.
Io per quanto riguarda la rai vorrei anche vedere anche film e telefilm in 16:9, poi potremmo dire che saremmo a posto![]()
BlackPearl ha scritto:Stai scherzando vero?
BlackPearl ha scritto:Comunque per zelig hai ragione, è già girato in 16:9 (4:3 letterbox), anche altri programmi come la fattoria. Per striscia secondo me è più complicato perchè dovrebbero modificare tutte le grafiche del programma e le impaginazioni, se volessero farlo secondo me aspetterebbero comunque la prossima stagione.
STARDUST ha scritto:Non serve a una mazza girare programmi in 16/9 se poi li trasmetti in tv in 4/3 con le bande nere sopra e sotto, a questo punto meglio mantenere il 4/3. E presumo che il 16/9 su Mediaset non lo vedremo mai perché almeno da quanto credo (ma é sicuramente così) il segnale satellitare serve per alimentare i ponti analogici, per cui trasmettere il 16/9 sul sat equivale a causare un disagio alla trasmissione analogica nazionale. Se tanto mi da tanto, non vedremo rete4 canale5 e italia1 in 16/9 prima del 2012.
Rai non a caso, trasmette in 16/9 sulla frequenza dedicata al DTT sul satellite, mentre sulla frequenza free é sempre in 4/3.
Benereese ha scritto:Il 16:9 per le reti generaliste Mediaset è più vicino di quanto pensiate.![]()
reese ha scritto:Il 16:9 per le reti generaliste Mediaset è più vicino di quanto pensiate.
![]()
STARDUST ha scritto:Non serve a una mazza girare programmi in 16/9 se poi li trasmetti in tv in 4/3 con le bande nere sopra e sotto, a questo punto meglio mantenere il 4/3. E presumo che il 16/9 su Mediaset non lo vedremo mai perché almeno da quanto credo (ma é sicuramente così) il segnale satellitare serve per alimentare i ponti analogici, per cui trasmettere il 16/9 sul sat equivale a causare un disagio alla trasmissione analogica nazionale. Se tanto mi da tanto, non vedremo rete4 canale5 e italia1 in 16/9 prima del 2012.
Rai non a caso, trasmette in 16/9 sulla frequenza dedicata al DTT sul satellite, mentre sulla frequenza free é sempre in 4/3.