Anche le mucche parlano i dialetti

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
I dialetti delle mucche
Singolare scoperta di alcuni scienziati


Proprio come gli uomini anche le mucche quando muggiscono rivelano la loro provenienza. Hanno insomma un accento caratteristico che cambia da regione a regione. Lo sostiene uno studio britannico di specialistii del linguaggio che hanno sottoposto a screening numerose mandrie del Paese dopo che alcuni allevatori avevano segnalato loro questa curiosa caratteristica.

Un analogo studio condotto da John Wells, professore di fonetica all'Universita' di Londra, confermerebbe l'ipotesi anche per gli uccelli. "In questo caso è assolutamente provato -ha detto alla Bbc- uccelli appartenenti alla stessa specie cinguettano in modo diverso da zona a zona. E lo stesso potrebbe valere anche per le mucche". "Come per gli uomini, che imparano a parlare ascoltando chi sta loro intorno -ha spiegato Jeanine Treffers-Daller, lettore di linguistica all'Universita' di Bristol- cosi' succede alle mucche che imparano a muggire dalle altre più adulte".

|TGCOM|

-------------------------
Troppo forte questa notizia :D
 
Vorrebbero dire che:

le mucche toscane fanno "mmmmmmmmmmmmmmaremmamaiala"

o quelle laziali "mmmmmmmmmmmmavaamorìammazzato"

:D :D :D :D
 
In Lombardia c'è una specie autoctona delle campagne intorno ad Arcore che muggisce così:

mmmmmmmmmmmiconsenta :XXjester:
 
azzz...alex, mi cadi proprio sulla mucca.... :)

mmmmmmmmmaaaaavvvvààààààciapàiratt !!! :)
 
Dingo 67 ha scritto:
In Lombardia c'è una specie autoctona delle campagne intorno ad Arcore che muggisce così:

mmmmmmmmmmmiconsenta :XXjester:

Grande Dingo, invece proprio adesso illustri scienziati hanno sentito una mucca bolognese che faceva così: mmmmmmmmmooooooorrrrttttttaaaaaaadddddeeeeelllllllaa :D :lol:
 
AG-brasc ha scritto:
:eusa_think: Che vor di'?
"Ma va' ad acchiappare i topi?" :icon_eek:
:D esatto...! esternazione ludico_meneghina all'eccesso come... và a scopare il mare...etc.
:icon_wink:
 
YODA ha scritto:
:D esatto...! esternazione ludico_meneghina all'eccesso come... và a scopare il mare...etc.
:icon_wink:
Aaah, ho capito...! :icon_cool:
Un po' come se dalle parti nostre dicessimo... "Mmmmmmavaffa...la...ceretta...ai...kiwi!!!" :D :lol: :D
 
AG-brasc ha scritto:
Aaah, ho capito...! :icon_cool:
Un po' come se dalle parti nostre dicessimo... "Mmmmmmavaffa...la...ceretta...ai...kiwi!!!" :D :lol: :D

Quello mi pare piu simile al milanese "ma va a 'tachas al tram" per dire vai a prenderlo in un certo posto :D :D
 
Da noi si dice attaccate ar tram :D Però non so se di preciso sia il medesimo significato :)
 
in Pugliese:
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmadonnabenedettadellincoronetadifoggia!:D
 
Indietro
Alto Basso