Anche LG avrà il supporto per i file Flash nei suoi cellulari

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
247.667
Località
Torino
Adobe Systems Incorporated ed LG Electronics hanno annunciato il raggiungimento di un accordo relativo alla tecnologia Macromedia Flash. Tale accordo, che riguarda Flash Lite e Flash Player SDK (Software Development Kit), permetterà a LG Electronics di fornire interfacce utente, contenuti e applicazioni in tecnologia Flash su un'ampia gamma di dispositivi mobili e prodotti elettronici di consumo.
"LG è uno dei maggiori produttori di elettronica di consumo al mondo, famoso per alcuni prodotti davvero eccezionali per l'abitazione e il mondo mobile", ha dichiarato Al Ramadan, Senior Vice President of Mobile and Device Solutions di Adobe. "La tecnologia Flash può aiutare LG Electronics a differenziare ulteriormente i propri prodotti in un mercato in cui i consumatori guardano alle interfacce utente e ai contenuti così come al design industriale dei prodotti stessi".
"La collaborazione con Adobe amplia la nostra capacità di realizzare prodotti che, ora più che mai, si distinguono dal resto del mercato", ha affermato Skott Ahn, Executive Vice-President di LG Electronics. "In settori altamente competitivi come il mercato mobile, è importante che i nostri prodotti siano lanciati con la maggior rapidità possibile, vantando interfacce e contenuti in linea con il target di pubblico cui sono destinati, siano essi teenager di Seul piuttosto che uomini d'affari di Londra".
LG Electronics utilizzerà Flash per generare interfacce utente grafiche e applicazioni Flash su una varietà di dispositivi come lettori MP3 e telefoni cellulari. Dall'adozione della tecnologia Flash, LG Electronics siattende di tagliare i costi di sviluppo, differenziare i propri prodotti e realizzare velocemente applicazioni adatte ad esigenze differenti per aree geografiche e segmenti demografici differenti. I primi telefoni cellulari LG Electronics comprensivi di tecnologia Flash sono attesi sul mercato nel prossimo aprile.
La tecnologia Flash permette a OEM, produttori di dispositivi elettronici di consumo e operatori di realizzare interfacce utente ricche e personalizzabili mantenendo un'esperienza d'impiego più omogenea attraverso una varietà di dispositivi, sistemi operativi, processori e dimensioni di schermo. Facendo leva sull'ecosistema Flash, che include lo strumento di authoring Flash, il player di runtime Flash Lite e una comunità di oltre un milione di designer e sviluppatori, Flash Lite può ridurre i costi di deployment e proporre contenuti e interfacce con una velocità dalle tre alle cinque volte superiore rispetto alle soluzioni concorrenti. Ad oggi sono già stati consegnati in tutto il mondo oltre 65 milioni di telefoni cellulari e dispositivi elettronici (televisori, media player, set-top box, lavagne digitali, foto/videocamere, giocattoli didattici, sistemi di navigazione per auto e altro ancora) comprensivi di tecnologia Flash.


Fonte
 
Indietro
Alto Basso