[Ancona] Consiglio su miscelatori

davinci1967 ha scritto:
Non puoi prendere tutto da Forte Montagnolo?
La Rai trasmette in verticale e quindi avrei bisogno comunque di due antenne. Inoltre la Rai trasmette con una potenza nettamente inferiore rispetto alle altre emittenti perchè quel sito copre solo alcuni quartieri di Ancona ed il mio no.

I MEF a quattro canali non so se poi li hanno previsti a catalogo, però ci sono diversi altri costruttori (Offel, Lert, MyTeck, Mitan...) che li hanno prodotti con tarature specifiche per i Mux RAI per le varie regioni d'Italia (includendo quindi i casi di Mux 1 in UHF).

GabriRuflex ha scritto:
Vorrei sapere, devo miscelare due antenne: una che deve ricevere i canali Rai (Mux 1,2,3,4 canali 32,30,26,40) dal M.Conero e l'altra tutto il resto da Forte Montagnolo.

Sono di Ancona http://www.otgtv.it/lista.php?code=AN00&posto=Ancona e tra le due antenne c'è un angolo di 90°.

Come devo fare? Esistono miscelatori tipo i MEF ma a 4 canali invece che 3?
Grazie mille.

Ciao, non so darti la soluzione purtroppo. Fracarro ha da poco immesso in commercio il MEF4, che consente il passaggio dei canali da 24 a 26 +30+40, e anche il MEFS2, che ha un ingresso in cui passano i canali da 5 a 30 (III+IV banda) e uno da 32 a 69. Dunque, qui i lch. 32 passerebbe dall'altra antenna e non credo vada bene. Se da Forte Montagnolo non trasmettono o non interessano canali di banda IV, potrei anche usare un ampli con ingressi banda IV canali 21-33 e banda V 35-69, in questo modo passano correttamente sia il 32 della Rai, sia il 36 di Mediaset.

Non posso che ribadire quanto dice AG: se fai una visita a un rivenditore fornito è la cosa più facile del mondo, diverse ditte li hanno fatti già pronti per i canali RAI... ;)

Indietro
Alto Basso