...ancora mancanza di segnale

gusgas

Digital-Forum New User
Ciao a tutti...
premetto che prima di postare mi sono letto parecchi thread e pur essendo un profano ho cercato di tutto su google per documentarmi um pò.....

Vi spiego il problema..

L'impianto è di tipo condominiale con parabola sul tetto, i 4 cavi delle polarizzazioni in discesa e ad ogni piano (4) un multiswitch attivo che dirama il segnale agli alloggi (anche se nessuno nel palazzo ha abbonamento a sky).
Ho ricevuto 10 gg fa lo skybox in comodato (marca philips), lo collego, telefono x farmi attivare la card...e come d'incanto...il decoder non mi fa vedere tutti i canali....

Faccio il test delle frequenze e vedo che su tutte le frequenze con polarizzazione orizzontale c'è NO LOCK.Chiamo Sky e mi dicono di far verificare l'impianto, chiamo l'antennista che viene a testarmelo in casa e per lui è tutto ok...

Inoltre aggiungo che prima dello skybox avevo un vecchio Kenwood DTF101, e che quest'ultimo a mio parere riusciva a agganciare tutte le frequenze, in quanto diversi canali free (tutti su frequenze con polarizzazione H alta) riuscivo a vederli mentre con quello sky mi dà o "assenza di segnale..provare a staccare il decoder..ecc..ecc..) o " Problemi sul canale, provare a sintonizzarsi + tardi".

Ho provato a cambiare lo skybox con quello di mio padre (anche il suo philips),che a casa sua con la sua parabola non condominiale funziona benissimo, ma il problema persiste...

Cosa devo fare??comprare un decoder x i fatti miei???chiamare sky e pretendere un nuovo decoder magari di un altra marca???mettermi un padellone sul terrazzo per conto mio (..se lo sapevo me la facevo dare gratis da sky..:crybaby2:

Benvenuto.

Guarda se hai provato il decoder di tuo padre che a casa sua funziona benissimo e ti da lo stesso problema ,molto probabilmente è l'impianto che non è ok

Non vorrei che sia LNB ad avere problemi sull'uscita orizzontale

Poi mi deve spiegare l'antennista a dire che è ok quando non vedi i canali in polarizzazione orizzontale

Nel menù hai messo 1 LNB?

Prova eventualmente con SMATV

....finalmente un forum dove nel giro di 5 minuti qualcuno ti dà una risposta:D :D

ti spiego....l'antennista mi ha detto che è ok provandolo con il suo strumento..quella scatola con il video incorporato.... e effettivamente con il vecchio goldbox seca Kenwood le frequenze in polarizzazione orizzontale alta le aggancio e vedo i canali free che con lo skybox non riesco a vedere (tipo LA9, Cooming Soon TV, Elefante Telemarket, Starmarket, Tele A, GBR, Canale Italia, e
altri)
Questo comunque è il meno, non è che me ne freghi molto dei canali succitati, mi frega di quelli sky che pago e non vedo ( Vivo, tutti i Fox, Fx, Sky sport 3, e molti altri)

l'impianto ha 3 mesi di vita, l'lnb mi auguro che sia a posto, non ha ancora fatto freddissimo e non ci sono stati temporali pazzeschi da romperlo...mi auguro...

...non avevo letto tutta la tua risposta....
....ma smatv non è per gli impianti If-If???
me lo ha fatto fare "ad occhi chiusi" la tipa di Sky che mi ha risposto al telefono, ma non vedo + nulla impostandolo così..

Si è per impianti IF-IF

E' solo per fare una prova a volte non si sa mai :)

.. e se collego il kenwood che ha gli spinotti x l'antenna passanti e in cascata lo skybox, dici che "do una mano" allo skybox a beccare le frequnze con polarizzazione orizzontale alta??

gusgas ha scritto:
...non avevo letto tutta la tua risposta....
....ma smatv non è per gli impianti If-If???
me lo ha fatto fare "ad occhi chiusi" la tipa di Sky che mi ha risposto al telefono, ma non vedo + nulla impostandolo così..

Il fatto che tu non prenda tutta la polarizzazione orizzontale fa pensare che l'impianto sia IF-IF... hai provato a settare IF-IF, alimentazione a OFF e fare una sintonizzazione completa?

si si ho provato, è stata la prima cosa che la signorina di sky mi ha fatto fare.

Comunque sono sicuro che non è if-if, a tutti i piani c'è un multiswich attivo della Teleco mod. 444..

Indietro
Alto Basso