ancora problemi con mediaset premium

luigi23

Digital-Forum New User
Non sono riuscito a risolvere il problema, continuo a non vedere mediaset premium, a questo punto mi chiedevo se lo posso risolvere utilizzando una antenna da interno come la Cobra Prestige eliminando l'antenna centralizzata del mio condominio visto che con quella non vedo quasi niente, forse perche l'impianto e vecchio e nessuno ha interesse a cambiarlo a parte me. Grazie

Potresti anche risolvere il problema, però un'antenna da interni non è mai come una bella antenna esterna.

Vianello_85 ha scritto:
Potresti anche risolvere il problema, però un'antenna da interni non è mai come una bella antenna esterna.

Grazie, ma qualcuno vede il dtt con l'antenna da interno senza utilizzare quella esterna? Mi conviene comprare quella o insistere con il condominio? Grazie ancora

Se è come dici è difficile insistere con il condominio visto che non sei appoggiato nè dall'amministratore e nè dagli altri condomini.
Se il condominio ti da l'ok per una tua antenna esterna "indipendente" sarebbe una soluzione non da poco, e come ultima spiaggia terrei l'antenna da interni.
Comunque con quella da interni bisogna verificare (secondo me) con che potenza ti arriva il segnale, ora mi spiego meglio, se la tua zona è irradiata con un segnale medio-forte non dovresti avere problemi neanche con un'antenna da interni, nel caso di segnale debole ho grossi dubbi.
Comunque ho sentito ottimi pareri sulla marca di antenne da interni che hai citato e come sensibilità è ottima, questo per sentito dire poichè non l'ho mai testata.

Vianello_85 ha scritto:
Se è come dici è difficile insistere con il condominio visto che non sei appoggiato nè dall'amministratore e nè dagli altri condomini.
Se il condominio ti da l'ok per una tua antenna esterna "indipendente" sarebbe una soluzione non da poco, e come ultima spiaggia terrei l'antenna da interni.
Comunque con quella da interni bisogna verificare (secondo me) con che potenza ti arriva il segnale, ora mi spiego meglio, se la tua zona è irradiata con un segnale medio-forte non dovresti avere problemi neanche con un'antenna da interni, nel caso di segnale debole ho grossi dubbi.
Comunque ho sentito ottimi pareri sulla marca di antenne da interni che hai citato e come sensibilità è ottima, questo per sentito dire poichè non l'ho mai testata.

Grazie sei stato molto gentile ma permessi per una nuova antenna neanche a parlarne, per quanto riguarda il segnale non so ti posso solo dire che abito a cesena per il resto non so forse alla fine comprerò l'antenna per interni e se neanche così risolvo il problema pazienza cercherò alre soluzioni. Ancora grazie

Guarda, quando avevo problemi di ricezione con MP mi sono comperato una bella Cobra Prestige da 39 db e dopo un pò di pazienza sono riuscito a ricevere correttamente MP.
E abito molto lontano dal sito in cui trasmettono...;)
Vero anche come dice Vianello_85, e cioè che dipende sopratutto con che potenza irradiano il segnale, e non da meno se hai disturbi strutturali verso la direzione in cui trasmettono (es. case di fronte ecc...).
Comunque se hai un'amico che già cè l'ha....fattela prestare un'attimo così puoi verificare se vale la pena comprarne una.

superpiffer ha scritto:
Guarda, quando avevo problemi di ricezione con MP mi sono comperato una bella Cobra Prestige da 39 db e dopo un pò di pazienza sono riuscito a ricevere correttamente MP.
E abito molto lontano dal sito in cui trasmettono...;)
Vero anche come dice Vianello_85, e cioè che dipende sopratutto con che potenza irradiano il segnale, e non da meno se hai disturbi strutturali verso la direzione in cui trasmettono (es. case di fronte ecc...).
Comunque se hai un'amico che già cè l'ha....fattela prestare un'attimo così puoi verificare se vale la pena comprarne una.

Purtroppo non ho amici che già c'è l'hanno quindi vado al buio, vorrei chiederti una cosa visto che ci siamo, ma l'antenna per interno la devo mettere comunque fuori dalla finestra per avere un segnale migliore o la devo appoggiare sulla tv? Grazie

L'antenna più vicino alla finestra è e meglio è, ancora meglio fuori (sempre se ci sono le possibilità).

Diritto D'antenna

luigi23 ha scritto:
Grazie sei stato molto gentile ma permessi per una nuova antenna neanche a parlarne, per quanto riguarda il segnale non so ti posso solo dire che abito a cesena per il resto non so forse alla fine comprerò l'antenna per interni e se neanche così risolvo il problema pazienza cercherò alre soluzioni. Ancora grazie

Che intendi con permessi neanche a parlarne??? E' un dovere partecipare alle spese dell'antenna condominiale (se deliberate in assemblea) ma è un diritto poter aggiungere una propria antenna/parabola. esistono sentenze in proposito della corte di cassazione. nn serve prorio alcun permesso se non avvisare il condominio dell'effettuazione di lavori.
Poi comunque visto che l'adeguamento al digitale è considerato un'innovazione tecnologica necessaria basta un terzo dei voti.
Per quanto riguarda l'antenna da interni ovviamente è necessario abitare "vicini" al ripetitore in questione (ordine dei km ma dip da potenza e altezza del rip) e ovviamente più si abita in un piano alto meglio è. Considera che devi vincere l'attenuazione dei muri (circ 20/30 dB) ed inoltre il segnale è più basso che in cima ad un palo di 8/10 metri!
Se il segnale che penetra all'interno dell'edificio è sufficientemente alto (almeno qualche dB sopra soglia minima) allora l'antenna amplificata serve altrimenti è totalmente inutile perchè come più volte detto l'amplificatore amplifica sia il segnale utile che il rumore di fondo.
Spero di averti chiarito i concetti base.

Indietro
Alto Basso