• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ancora problemi di ricezione

Ryo Saeba

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
1.714
Località
TV (!)
.....oltre ai misteriosi problemi descritti qui http://www.digital-forum.it/showthr...coder-ottimo&p=3629079&viewfull=1#post3629079, da ieri sui 13° est ho notato un calo di qualità per alcune frequenze (vedi Fashion TV) anche se riesco ad agganciare il segnale con ottima quantità.
Inoltre ho dovuto affinare il puntamento della parabola (motorizzata) per ricevere Arte HD (11681 H) che,però, mi fa sentire solo l' audio e mi dà "canale criptato". Dal momento che ieri era il 1° settembre è probabile che ci sia qualche strano movimento.....vi risulta?
P.S.: ho l'ultimo fw di :zicon_batman: e i settings di Gi®gio
 
I canali citati sono perfettamente visibili.Un cambiamento per 11662 c'e stato con nuovo parametri : Hot Bird 13D (13E) ,
11662.00MHz pol.V , DVB-S2 8PSK, SR:27500,
FEC:3/4 (2013-09-01) Controlla puntamento, cavi hdmi/scart, o lnb.:D
 
14ajxas.jpg
 
grazie cobu e grazie misterx. Credo però che i collegamenti scart/hdmi non possano influire sulla ricezione.
Intanto segnalo che anche a 12.476 H (sempre 13°E) non mi dà alcun segnale e ho provato anche con fw e settings diversi (oltre vari reset).
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Ho provato il tp 12.476 con il mio HD300 COMBO NET sw f6.21,il segnale è buono come vedi dalla foto.
ciao
2wn6ash.jpg
[/IMG]
 
cobu, la prova è inconfutabile, ma qui niente segnale. Al momento solo il canale Arte HD è tornato visibile seppur a scatti.Il mio sospetto si sta spostando sul decoder o sull' LNB. Anni fa avevo un problema simile che si risolse "da solo" (ma dopo 3 anni di sofferenze). Attenderò e vi farò sapere sviluppi.
 
ryo supertennis e' il canale che guardo piu' frequentemente e ti posso dire che non ha mai fatto una piega. dalla mia esperinza ti posso dire di sostituire il tuo lnb al 99% la pecca e' li . puoi usare quelli dell'azienda vicino al tuo domicilio ti garantsco che non mi hanno mai dato probblemi . ciao alle prossime
 
beh...dopo tutto cambiare LNB è la prima cosa da fare....
....giusto...ma la cosa che mi fa incacchiare di più, è che se provo a sintonizzare le frequenze incriminate su satelliti diversi da HotBird ( ho una parabola motorizzata ),i canali si vedono bene !!! Domani provo il 300 HD in un impianto fisso a 13°E e vi farò sapere.
 
eh...sono i misteri del sat....
se con l'altro è tutto ok...comincerei con il sospettare del decoder:eusa_think:
 
aggiornamento situazione

....allora...solamente ieri sono riuscito a verificare dal mio collega Sakamoto se il decoder funzionava...e infatti va benissimo! Ho già chiamato Jenny l' antennista (((!!!!))) e cambierò LNB.
Restate sintonizzati per il prossimo bollettino.........:XXpig:
 
Questi benedetti LNB!!
Ho appena cambiato il nuovo LNB Scr, appena installato, perchè mi "bucava completamente" 2 frequenze (12265 e 12341).Sostituito in garanzia dal mio antennista con un altro della stessa marca e modello, va perfettamente...
Per cui ti auguro di risolvere con un LNB!
 
....io non voglio infierire nè inserire post inutili, ma......bollettino imprevedibile !!
Infatti da ieri la situazione si è rovesciata ! Mi spiego: se prima erano quasi tutti i canali a polarità orizzontale ad avere difficoltà nella ricezione, adesso si ricevono benissimo (dopo quasi un mese:dontknow:), mentre i canali in verticale hanno barra di qualità sotto la media e quelli in banda alta non si ricevono affatto ! :angry4:
Io non sto diventando matto perchè già lo sono :hat20: e l' antennista mi fa aspettare ancora.
Tutto questo per tramandarlo ai posteri (ho scritto posteri, non posteriori :5butthead:, sporcaccioni...)
.....che almeno l' esperienza buon pro ci faccia.......

P.S.: anche per ravvivare la sezione un po' ferma eh ?
 
Problema risolto !

Ecco il colpevole !

q1m2.jpg

rkot.jpg


.... a 'sto punto discussione chiusa. Un grazie a tutti !
 
Indietro
Alto Basso