Ancora problemi RAI a Genova

danjimny68

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti. dopo i problemi doposwicht-off della rai che sembravano alle spalle ecco ripresentarsi problemi di visione rai 1,2,3 zona quezzi non solo da me ma anche palazzi vicinanze. Mi chiedo come puo essere possibile dopo tutto questo tempo avere ancora problemi con rai:mad: Se solo intervenissero puntualmente come fanno ad esempio con la richiesta del canone.............

Ti sposto il thread nella sezione A.L.A. specificamente dedicata alla Liguria. ;)

Grazie epr aver spostato:icon_cool: Aggiungo che non voglio fare polemiche sulcanone rai(anche se...) era per dire che seionelmio lavoro non do ilservizio richiesto o lo do scadentenessuno mi paga:sad:

Quando ti è successo il problema?

Mi hanno segnalato anche problemi a Torino ieri ed oggi per qualche minuto solo sul Mux 1 Rai ,credo che ci siano stati alcuni problemi di emissione

sono circa dieci giorni ,il segnale passava da buono a suff. a scarso in un minuto in modo costante . in pratica ogni secondi 20 secondi canale disturbato .Ho scritto "passava" perche da ieri sera sembra essere tutto ok. grazie

danjimny68 ha scritto:
sono circa dieci giorni ,il segnale passava da buono a suff. a scarso in un minuto in modo costante . in pratica ogni secondi 20 secondi canale disturbato .Ho scritto "passava" perche da ieri sera sembra essere tutto ok. grazie

Ciao, io sono dovuto intervenire in un impianto singolo che da maggio 2012 andava perfettamente e adesso da una settimana aveva problemi col mux1 rai fino a sparire.. ho riscontrato un segnale altalenante dei mux rai.. premetto che c'era solo una dat hd in orizzontale puntata verso il ripetitore del richelieu. che tra l'altro è a vista, la zona è via Egoli, parte bassa, anche altri abitanti della zona hanno avuto gli stessi problemi, ho risolto (forse, spero) con una UHF in verticale accoppiata alla Dat HD con un quadruplo filtro passacanale 26/30/40/46 amplificato della Laem.

Ultima modifica:
Stessi problemi ( mux 1 che và ad intermittenza ) in zona passo ferradini.

Potrebbe essere lo stesso ripetitore?

E' già successo qualche settimana fa :sad: qualche giorno con segnale intermittente, "squadrettamenti" e altri disturbi... poi tutto di nuovo normale... fino ad ieri...

toroloco1267 ha scritto:
Ciao, io sono dovuto intervenire in un impianto singolo che da maggio 2011 andava perfettamente e adesso da una settimana aveva problemi col mux1 rai fino a sparire.. ho riscontrato un segnale altalenante dei mux rai.. premetto che c'era solo una dat hd in orizzontale puntata verso il ripetitore del richelieu. che tra l'altro è a vista, la zona è via Egoli, parte bassa, anche altri abitanti della zona hanno avuto gli stessi problemi, ho risolto (forse, spero) con una UHF in verticale accoppiata alla Dat HD con un quadruplo filtro passacanale 26/30/40/46 amplificato della Laem.

Aggiornamento: sono ri-intervenuto all'impianto in questione, perchè il cliente lamentava continui squadrettamenti soprattutto la sera sul MUX1... in effetti l'altra mattina avevo il ber e il mer che facevano l'altalena... rompendo la qualità del segnale, a questo punto, ho ripiegato sul ripetitore di Pianderlino che per fortuna era a vista (per istinto mi sono portato una Log. VHF :biggrin: ) quindi con 80 dB/µV Mer >35 C-Ber -6 in antenna sul ch. 05 Mux1 ... un mix V-U, ho risolto il problema.. :laughing7:

Ultima modifica:
Purtroppo il problema continua :sad: ( probabilmente l' amministratore non ha ancora chiamato nessuno... :doubt: )

Una curiosità: un segnale intermittente "ciclicamente" da cosa può dipendere, tecnicamente? E' un problema al ripetitore difficile da risolvere? :eusa_doh:

Ho notato che i problemi sono quasi sempre soprattutto in alcuni giorni della settimana ( giovedì e venerdì ). Strano, vero? ;)

Aggiornamento: i problemi continuano, il mux 1 dà problemi ormai tutti i giorni, soprattutto alla sera. Anche oggi, per es, al pomeriggio non c' erano problemi, alla sera era inguardabile, saltava ogni secondo :(

Da oggi pomeriggio, e pure stasera, gli stessi problemi sono iniziati sul mux 2 ( ch 30 )

Il mux 3 ( ch 26 ) non dà problemi audio/video , ma il decoder ha trovato che il segnale non è costante ( a differenza degli altri 2 mux, dove il segnale arriva bene...poi però salta, squadretta, ecc... )

Indietro
Alto Basso