Ancora quale tv (led o plasma)?

fla747474

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2010
Messaggi
5
Come al solito ripropongo la solita domanda, ma purtroppo in questa giungla di pareri e opinioni è difficile farsi un'idea se ci si mettono i gusti e le esigenze personali!!! Quindi ecco le mie e se qualcuno mi vuol aiutare è ben accetto:
distanza dalla tv: 3 mt
sorgenti: digitale terrestre, dvd e blu ray
budget: intorno ai 1.500 compreso un lettore dvd blu ray 2.1
Grazie in anticipo.
 
Benvenuto nel forum.;)
Come plasma Panasonic G20 oppure Samsung C6500 da 50"
Scendendo invece a compromessi maggiori con la distanza per i contenuti "full hd" come lcd/led direi
Sony HX700 46" oppure Samsung C6000 (o 6500 se ti serve l' internet tv)
 
Dipende dalla percentuale di utilizzo.. Guarderai molto materiale sd e poco hd? viceversa? Film o contenuti sportivi?
 
Ore di utilizzo giornaliero circa 5 ore, guardero' soprattutto digitale terrestre pero' quelle poche volte che vorro' guardare hd lo voglio vedere bene, soprattutto films.
 
Niente sport,poco HD .. :eusa_think: beh a questo punto diventa una scelta soggettiva... le tv sopracitate sono tutte di grande qualità. Il Samsung C6500 (modello lcd/led) però è quello che se la cava meglio con i segnali Sd oltre ad essere eccellente in HD,quindi io andrei su quel modello. Se invece deve essere plasma in questo caso sarebbe preferibile il G20 (sorvolando sui piccoli difetti noti -"floating blacks"- e assicurandosi di guardare la tv sempre in condizioni abbastanza "illuminate" o comunque non di buio "totale")
 
Non si "esclude" una marca a priori bensì si sceglie il "modello" di tv in base alle proprie esigenze ed ovviamente i propri gusti...il tuo è un uso parecchio "generalista" quindi come detto è una scelta quasi del tutto "soggettiva"..se ci sono modelli Philips /LG a cui sei interessato perchè no ? :smile: Ma in quella fascia come già detto nella gestione del materiale Sd e "interlacciato" (il tuo uso prevalente) Samsung C6500 ha ben pochi rivali...se ti interessa invece maggiormente la resa del "materiale cinematografico" punta al Sony HX700 o ai plasma indicati..;)
 
Indietro
Alto Basso