Ancora su Sky e il dual feed

Crisabba

Digital-Forum New User
Cari tutti
so che il tema è ricorrente, ma ovviamente ognuno ha la propria peculiarità.

Dopo aver capito che MySKyHD (DRX892I) mal supporta il dual feed, mi sono dotato di un secondo ricevitore SKY vecchia maniera (non ricordo il modello) che invece tra i menu dichiara esplicitamente la configurazione DUE LNB UNIVERSALI.

Ho un contratto SKY attivo e vorrei vedere anche ASTRA free.

Considerato che:
- attualmente myskyhd è impostato come LNB Universale (niente SCR quindi)
- la registrazione dei programmi non mi interessa
qual è la configurazione più economica per ottenere anche o solo ASTRA sul secondo ricevitore datato?

Mi è abbastanza chiaro che se faccio scendere un altro cavo e metto un secondo LNB su ASTRA risolvo il tutto, ma a voi esperti chiedo soluzioni che facciano in modo che il cavo rimanga uno solo aggiungendo componentistica. Se esistono ovviamente.

Grazie in anticipo

Mi sa che volendo usare un solo cavo per un dual feed con LNB universali, e volendo vedere in contemporanea Sky e Astra sui 2 decoder non ce la puoi fare.
Potresti usare i 2 decoder alternativamente, ma con i decoder di Sky bisognerebbe ogni volta anche staccare fisicamente i cavi oppure staccare la corrente al decoder.

Giusto eragon
I due decoder sono collegati entrambi alla stessa TV! Quindi o si vede uno o l'altro.

Ma il MySkyHD è compatibile con un LNB dual feed monoblocco? Cioè, se spengo l'altro decoder lui funziona normalmente? E se non lo spengo?

Compatibile se Hotbird e' sull'uscita A dello switch DiSEqC (esterno oppure dentro il monoblocco)
Ogni decoder Sky anche in standby controlla l'LNB, con il risultato che, se non scollegati o spenti alternativamente, in contemporanea non funzionerebbe nessuno dei 2...

Comunque, se non ti interessano le funzioni MySky, ti basterebbe prendere ed usare un unico e solo decoder XDome con il quale vedresti Sky e Astra...;)

Compatibile se Hotbird e' sull'uscita A dello switch DiSEqC (esterno oppure dentro il monoblocco)
Ogni decoder Sky anche in standby controlla l'LNB, con il risultato che, se non scollegati o spenti alternativamente, in contemporanea non funzionerebbe nessuno dei 2...

Comunque, se non ti interessano le funzioni MySky, ti basterebbe prendere ed usare un unico e solo decoder XDome con il quale vedresti Sky e Astra...;)

scusate se ravvivo questa discussione ma ho problemi con una configurazione simile.
Ho una parabola con un dual feed e due uscite su una uscita c'è un decoder tivusat HUMAX e sull'altra un deocoder MySkyHD, in cascata ad uno HUMAX tivusat.
Entrambi i decoder Tivusat hanno impostato il DiSEqC.

Vorrei capire come configurare, se possibile, il decoder Sky per vedere il tutto.

Prima avevo un normalissimo LNB con due uscite e tutto si vedeva bene, Tivusat e Tivusat+Sky, ma con il dual feed non sono stato in grado di cavare un ragno dal buco.

TIA.

L'LNB di Hotbird devi sostituirlo con un LNB SCR, dotato di 1 uscita SCR e di 1 o più uscite universali in base ai decoder che vuoi usare col dual feed.
Così facendo all'uscita SCR colleghi direttamente il myskyhd che tanto riceve solo da Hotbird.

L'LNB di Hotbird devi sostituirlo con un LNB SCR, dotato di 1 uscita SCR e di 1 o più uscite universali in base ai decoder che vuoi usare col dual feed.
Così facendo all'uscita SCR colleghi direttamente il myskyhd che tanto riceve solo da Hotbird.

E' un monoblocco

re-tmo40_facebig_0.jpg

Indietro
Alto Basso