Ancora sul modulatore

gigigi

Digital-Forum Junior
Il modulatore funziona, ci ho collegato la tv ed è andato. Ma vorrei sapere se la sua utilità è solo quella di collegare al dec i tv senza presa scart (!) oppure se posso inviare il segnale a tutte le prese tv della casa. Se, come mi auguro, così fosse, non sono riuscito nell'intento. Il mio è un impianto singolo, non condominiale, che cosa devo fare? Grazie a tutti e a presto.

gigigi ha scritto:
Il modulatore funziona, ci ho collegato la tv ed è andato. Ma vorrei sapere se la sua utilità è solo quella di collegare al dec i tv senza presa scart (!) oppure se posso inviare il segnale a tutte le prese tv della casa. Se, come mi auguro, così fosse, non sono riuscito nell'intento. Il mio è un impianto singolo, non condominiale, che cosa devo fare? Grazie a tutti e a presto.
funziona per entrambi gli scopi ma per la seconda possibilità ...
1) devi sapere come è fatto l'impianto di distribuzione del segnale tv in casa.
2) devi inserire il segnale modulato (miscelarlo) al segnale dell'antenna tv normale a monte delle prese che vuoi servire.
3) Il segnale deve essere modulato su un canale pulito (dove non ci trasmette nessuno).
4) l'uscita del modulatore deve essere abbastanza "potente" per essere vista da tutti i punti serviti altrimenti ci vuole un piccolo amplificatore.

Se hai già seguito questi passi Devi vedere! altrimenti riverificali.:evil5:

palomino3000 ha scritto:
dipende da che tipo di modulatore hai!
se hai quello con la scart entrante ed uscente e l'antenna entrante ed uscente serve per vedere in tutte le tv di casa.
Se invece hai quello con la sola antenna entrante ed uscente (senza scart) serve solo per quello che dici tu, cioe' vedere senza scart.

Parlo del modulatore interno del CT.

gigigi ha scritto:
Parlo del modulatore interno del CT.
allora vedi il mio post, io già faccio quello che vorresti fare tu.
PS: il modulatore non è abbastanza potente per "far vedere" bene in giro , ci vuole un ampli.
PSS: nel ct non attaccare l'ingresso dell'antenna tv.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso