andora (SV)

Anthony82

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti, siccome tra una settimana i miei genitori partono per il mare, ad andora, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza della situazione DTT a Marina di Andora (SV), perchè vorrei prestar loro il mio decoder con tessera mediaset premium, visto che a me ad agosto non servirà.
ho consultato i link in evidenza segnalati da ercolino, ma andora non è presente...ci sono alassio (ma è al di là di capo mele, quindi direi che è da ignorare), cervo e diano.
cervo di sicuro lo prendo, perchè l'antenna di casa è puntata lì. diano invece non ne sono sicuro, perchè è al di là di cervo.
casa mia è sulla collina alla base di capo mele.
mi sentirei di escludere i canali che trasmettono da capo mele perchè essendo proprio sotto direi che non li prendo...
qualcuno ha news aggiornate?

l'unico sito in cui è presente andora è digitv, ma non è mai aggiornato...
stando a loro prendo i canali nazionali di mediaset, dahlia, mediaset premium (solo il mux del calcio), e all music...
a me interesserebbe di più avere il mux di premium gallery (visto che la tv nazionale la prendiamo già in analogico e via satellite sui canali free)

grazie

Anthony82 ha scritto:
ciao a tutti, siccome tra una settimana i miei genitori partono per il mare, ad andora, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza della situazione DTT a Marina di Andora (SV), perchè vorrei prestar loro il mio decoder con tessera mediaset premium, visto che a me ad agosto non servirà.
ho consultato i link in evidenza segnalati da ercolino, ma andora non è presente...ci sono alassio (ma è al di là di capo mele, quindi direi che è da ignorare), cervo e diano.
cervo di sicuro lo prendo, perchè l'antenna di casa è puntata lì. diano invece non ne sono sicuro, perchè è al di là di cervo.
mi sentirei di escludere i canali che trasmettono da capo mele perchè essendo proprio sotto direi che non li prendo...

stando a loro prendo i canali nazionali di mediaset, dahlia, mediaset premium (solo il mux del calcio), e all music...
a me interesserebbe di più avere il mux di premium gallery (visto che la tv nazionale la prendiamo già in analogico e via satellite sui canali free)

grazie
In una situazione così incasinata peserei 20 la situazione "obiettiva" e 80 l'antenna disponibile in loco, quindi se è possibile prenderei dirette informazioni a voce.
Certo che Digitv di solito è ottimista, se non c'è neanche lì...

in sostanza faccio prima a darlo ai miei e far fare una risintonizzazione per vedere cosa ne esce... ;-)
ehehhe!

si, come ho già detto ho consultato quel sito (segnalato da ercolino) ma andora non c'è...
albenga è sì vicino, così come alassio...ma il problema è che stanno al di là di capomele, e quindi di sicuro il segnale lo prendono da un altro colle...
per me è più utile prendere le frequenze captabili a cervo, che è proprio accanto ad andora. ;-)

Anthony82 ha scritto:

grazie

salve anthony
per quanto riguarda la nostra copertura dtt x andora puoi ricevere i seguenti mux: mediaset 2 53 v capo mele e anche il 30 h capo cervo, poi il mux mediaset 1 con il ch 66 h capo cervo e il 31 v capo mele.
assente il mux Dfree x causa mancanza di frequenze.

Non avevo seguito la prosecuzione...
Bene, speriamo che l'antenna in loco sia valida e buone ferie ai tuoi...
Ad Andora ci ho fatto una sosta tecnica qualche mese fa, per una pizza, per non fare una tirata Marsiglia-Reggio...

puoi guardare anche qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=IM94&posto=Cervo

a parte particolari posizionamenti dei pannelli di trasmissione di qualche canale dovresti ricevere i mux trasmittenti da Capo Cervo, i ripetitori che fanno servizio su Cervo sono gli stessi di quelli di Andora ( a parte appunto alcuni canali che fanno servizio solo da un lato della postazione causa frequenza occupata o da capo Berta (su Cervo e Diano Marina) o su capo Mele ( su Andora). Dovresti anche prendere quelli trasmessi Da Capo Mele. non quelli da Capo berta in quanto il servizio è solo su Cervo (tra Andora e Cervo/Diano Marina c'è appunto il Capo Cervo che funge da separazione radioelettrica).

grazie a tutti, ho stampato i canali e li ho dati ai miei...vedremo..

recupero questo topic per confermarvi che i canali visibili erano infatti quelli.
morale la mia tessera è servita per un paio di partite, meglio che niente.

mi domando come faranno a fare lo switch/over/off nel II semestre 2010 se la situazione attuale è messa così male...
almeno qui a milano (e a torino, dove ho studiato per anni) la situazione è praticamente ottima già da anni, mentre lì sono in alto mare (e mi rendo conto di come sia decisamente più difficile coprire un territorio pieno di colline)

Anthony82 ha scritto:
recupero questo topic per confermarvi che i canali visibili erano infatti quelli.
morale la mia tessera è servita per un paio di partite, meglio che niente.

mi domando come faranno a fare lo switch/over/off nel II semestre 2010 se la situazione attuale è messa così male...
almeno qui a milano (e a torino, dove ho studiato per anni) la situazione è praticamente ottima già da anni, mentre lì sono in alto mare (e mi rendo conto di come sia decisamente più difficile coprire un territorio pieno di colline)
mah, considera che, proprio facendo lo switch-off, si coglierà l'occasione per sistemare i casini...

PS: quest'anno ho fatto tutta una tirata dalla Francia, niente sosta ad Andora come l'anno scorso :D

rispolvero il topic a switch off avvenuto: ho dato ai miei genitori un mio vecchio decoder (io ormai ho la cam) e settimana scorsa l'hanno collegato e fatto la scansione.
hanno effettivamente sistemato parecchie cose, i canali nazionali ora si vedono (rai, mediaset ecc), mancano un po' di mux, su tutti quello con rai4, rai movie...che avrebbe fatto comodo.
però è già un bel salto rispetto a vedere solo premium e un paio di altri canali!

Indietro
Alto Basso