Mi sono visto un po' di dati per la zona di Andrano.
La questione è molto semplice: attualmente il sito di riferimento per ricevere un po' tutti i segnali è proprio Parabita, da dove allo stato attuale effettivamente non esistono segnali VHF (anche RAI 1 è in UHF, sul ch. 39).
Tuttavia non è detto che la situazione rimanga tale anche in futuro, pertanto suggerisco di utilizzare comunque sia una VHF III banda che una direttiva UHF.
Magari per il momento tantovale puntare la VHF verso Martina Franca, hai visto mai che si riceva il Mux di Rete A/Deejay TV, che è trasmesso attualmente proprio sul canale 06.
Ovviamente la UHF va invece puntata su Parabita, da dove è disponibile praticamente tutto, anche Deejay TV in analogico.
Considera che alla luce della completezza dell'attuale offerta televisiva disponibile da Parabita, è assolutamente ragionevole aspettarsi che, allo switch off, da questo sito saranno disponibili tutti i Mux delle reti nazionali (anche i due Mux di Rete A, che vengono sempre attivati laddove ci sia anche un solo segnale del gruppo l'Espresso, sia esso digitale o analogico e la stessa cosa vale per La7/TIMB, per la quale basta che sia acceso in loco uno qualunque dei loro segnali), più tutti i Mux delle TV locali di zona.
