Anghiari-AR

Il problema è che il comune vicino sarebbe Sansepolcro che però è piu in basso,Anghiari rimane nel crinale che separa la valtiberina dal versante verso Arezzo.
A me in particolare interesserebbero i segnali dal Monte Luco,San Zio ,Secchieta o Amiata....in condizioni ottimali di impianto.

Visto il territorio molto collineare/montuoso in cui ti trovi, qualunque affermazione è azzardata, si può solo ipotizzare valutazione approssimativa. Ad esempio, se da dove ti trovi riesci a vedere la piana di Arezzo o almeno qualche località della Valdichiana, allora forse sì, soprattutto i siti di Monte Luco, Cetona e Amiata. Altrimenti devi sperare di ricevere i siti Umbri di Monte Arnato e forse Monte Peglia.
L'unica è effettuare tentativi e verifiche sul posto.

PS: tieni presente che date le distanza notevoli di alcuni impianti, potrebbero far ricadere i segnali emessi da questi siti fuori dall'intervallo di guardia necessario per la coesistenza di più segnali utilizzanti ciascuno la stessa frequenza senza echi distruttivi (vedo un rischio per Amiata o Peglia, a seconda del "versante" ricevibile).

Se la situazione attuale è buona potrebbe limitarsi a rinfrescare l'impianto sostituendo cavi ed antenne senza toccare l'impianto interno che rispetto all'impianto esterno ha una vita tripla se non quadrupla specie se i cavi sono intubati,personalemte ho dei cavi in appartamento del 1985 e non hanno perso un DB.

La mia domanda non era tanto per problemi all'impianto quanto per poter ricevere il Mux di canale 3 Toscana che a quello che ho visto nel masterplan si può ricevere solo da Luco,Amiata Secchieta o San Zio,per questo motivo mi interessa sapere se è teoricamente ricevibile il segnale da una di queste postazioni

Indietro
Alto Basso