Anna Chiara Simonetti [Eliminata 23/02/09]

Gaipas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Giugno 2003
Messaggi
3.026
C_26_protagonista_5_fotobiografia.jpg

Vive a: Napoli
Anni: 25
Stato civile: nubile
Altezza: 163 cm
Peso: 52 kg
Occhi: azzurri
Capelli: biondi
Segni particolari: ha 7 tatuaggi: "Raffy", dietro al collo (in ricordo di un ragazzo), "AV0204" all'interno dell'avambraccio (in ricordo di un altro ragazzo), un fiocco, fatto con la sua migliore amica, sul polso destro, la parola "goddess" sotto al seno sinistro, una croce sul polpaccio destro, il testo di un sms mandato dal suo ex fidanzato mentre lui era in Cina sul fianco sinistro e una scarpa sul torace sinistro
Segno zodiacale: bilancia
Studi effettuati: laureata in farmacia. Per conseguire la seconda laurea è iscritta a Biotecnologie del farmaco
Lingue conosciute: inglese scolastico
Lavoro: farmacista, "ma non so se tra 10 anni cosa farò. Sono pronta a cambiare tutto".
Hobby e sport: Ama tutto quello che è "creatività" e trasformare quello che le passa per le mani. Le piacciono i documentari sulla ricerca scientifica. Il suo libro preferito è "Unidici Minuti", di Coelho.



Generosa, allegra ed energica, Annachiara è un "vulcano" sempre attivo che nasconde un animo sensibile.
Molto rigorosa e decisionista nel lavoro di farmacista e studiosa instancabile, sta, infatti conseguendo la seconda laurea, nella vita privata e nelle relazioni sentimentali si definisce invece fragile ed insicura.

Perennemente innamorata, ma quasi sempre single, usa la seduzione per trovare l'uomo giusto che deve avere grande esperienza, deve essere forte e saper guidare la coppia. Logorroica, molto schietta, preferisce "raccontare di sé piuttosto che farsi raccontare dagli altri".
Ha più amici uomini che donne: " Con i maschi mi sento più rilassata, c'è meno invidia e più spensieratezza".
Vive con la mamma, il papà ("E' un grande uomo con cui puoi fare qualsiasi discorso, mi ha sempre spinto a vivere") e la sorella, che ha un figlio di 11 anni.
Non ha un motto, ne ha "147, scritti in un quaderno. Ogni frase mi ricorda un momento".
Non sopporta "gli scemi, chi non cambia mai idea, le gatte morte, chi agisce per interesse e chi si fa guidare dai pregiudizi e non dal cuore".
A differenza di quello che le accade nella vita privata è convinta che nella Casa sia necessaria una forte solidarietà tra le donne per combattere "la naturale tendenza dei maschi a fare gruppo".



Partecipa al GF perchè: vorrei che fosse per me una scuola di recupero una sorta di "rehab" emotivo. Ho bisogno di "resettarmi", capire quali sono i ricordi, le gioie e i dolori di questi miei primi 25 anni da portare con me per i prossimi anni e quali, invece, da dimenticare".
 
mamma mia quanto e piattola questa ragazza,peccato solo che stasera non esce:mad:
 
Finalmente è uscita... ma sono dispiaciuto sia rimasta dentro Claudia.
 
Finalmente Alberto si è liberato di una palla al piede, spero solo che si fidanzi con qualcuna, altrimenti quando esce lo pedina. :icon_bounce:
 
I 43 GIORNI DI ANNACHIARA

Annachiara, la femme fatale partenopea, ultima concorrente a lasciare la Casa di Cinecittà, ha salutato i coinquilini con un sorriso orgoglioso, riservando l’ultimo abbraccio al ‘suo’ Alberto, ed ha varcato la Porta Rossa con un ventaglio di piume bianche, fiera, vivace e sorridente. Fin dal suo ingresso la farmacista ha diviso il letto con Alberto l’ormeggiatore genovese e sembra sia stato proprio il talamo galeotto della nascita del suo amore verso il concorrente.

Dapprima infatti i due si sono avvicinati e scambiati effusioni sotto le coperte, ma presto Alberto, che sarebbe stato il ‘porto’ preferito della napoletana, ha rivolto le sue mire alla barista pavese Vanessa. Quindi Annachiara, gelosa, ha tentato diverse strategie per sedurlo, piuttosto chiare e dirette, “E’ più forte di me, ti devo toccare…Sei intelligente, semplice, sei per bene.. e io voglio essere coccolata”, aveva sussurrato al ‘macho’ genovese.

Ma il ragazzo, dopo aver resistito a diversi tentativi di conquista da parte della napoletana, ha chiarito le sue intenzioni, spiegandole di tenere a lei, ma di non provare alcuna attrazione né di voler essere molestato dalle sue continue attenzioni, “se io avessi un’attrazione totale nei tuoi confronti, non mi farei problemi, ma questo per ora non è”.

Annachiara ha capitolato, ma non ha mai negato la sua considerazione per il genovese, “senza perdere la dignità, perché si trattava di un sentimento vero”. La ragazza ha dichiarato più volte che “Alberto è l’uomo che mio padre avrebbe sempre voluto per me”, ma anche “Alberto è il figlio che mio padre ha sempre desiderato”.


Le sue forme generose, il suo atteggiamento ammaliante, i suoi comportamenti infantili, sotto gli abiti da donna in carriera ha esibito nomi di vecchi amori tatuati, tanto intelligente da saper soggiornare nella Casa senza mai perdere il controllo, senza mai discutere e offendere nessuno. La sua ragione per rimanere in gioco, ha dichiarato, è stato sempre Alberto.
Innamorata, non si è occupata troppo di quello che succedeva nella Casa, e di fronte ai colpi di scena ha sempre mantenuto una freddezza consapevole dietro un ghigno di superiorità.

Ha pianto quando ha vinto la sfida con altri concorrenti, ma paradossalmente quando infine, dopo 4 nomination, è uscita, rideva di gusto. Ha sfidato e vinto prima Fabrizio, il maggiordomo dei Savoia, poi la macellaia romana Leonia, infine l’architetto bresciano Nicola.

Una laurea in Farmacia e la passione per il padre, Annachiara si è definita ‘spumeggiante e amplificata’. Perché in effetti la sua napoletanità, fatta di veracità espressiva, autocontrollo e femminilità, ha mostrato una ragazza di 25 anni molto consapevole di sé, ma anche sensibile e ‘terrenamente’ emotiva.
Annachiara ha scelto Siria come interlocutrice, oltre a Federica e Nicola, passando sopra la gelosia che inizialmente provava per la performer romana, anche lei al centro delle attenzioni di Alberto.

Tra massaggi sensuali, attenzioni, lettere d’amore e doni bizzarri, come quando ha regalato ad Alberto la sua scarpa preferita, dicendo “Gli ho regalato la mia scarpa preferita, perché vorrei fosse la scarpa dei miei sogni”, ha condotto un corteggiamento testardo, incurante delle opinioni e dei commenti dei suoi coinquilini. Quando poi è entrata la barbie polacca, al momento delle presentazioni, le ha detto di non mettere gli occhi su di lui : “pensa che è gay!”.

Sempre attenta all’opinione dei genitori che, ha dichiarato, “spesso ho deluso”, desiderosa di essere accettata e apprezzata dalla famiglia, quando ha ricevuto la tinta per capelli dal padre parrucchiere, si è sciolta in un pianto dolce. Mentre quando ha saputo in diretta che Alberto aveva flirtato con Vanessa nel Confessionale, si è lasciata andare uno schiaffetto dietro al collo dell’ormeggiatore. Simpatica, maliziosa, ha fatto girare la testa a molti uomini nella Casa, Marcello e Ferdi per primi, e ha legato con le donne con la personalità più spiccata, Federica e Siria.

Raramente la napoletana ha raccontato la sua intimità, ma quando poi
è stata protagonista di una discussione notturna con Gerry, per aver acquistato una birra a insaputa del ragazzo, per la prima volta la napoletana, subito pentita, ha spiegato le sue motivazioni pacatamente e si è lasciata andare al primo confronto, civile. Il motto di Annachiara esprime tutta la sua natura, “Piangere per un uomo si, per una donna mai”.
 
Indietro
Alto Basso