Anni di fedeltà riconosciuti da SKY: disparità di trattamento

Triple H

Digital-Forum Senior
Non mi sarei mai aspettato di avere un problema, e invece............
Sono da moltissimi anni che sono abbonato alla pay-tv, e non ho mai avuto niente da ridire.
Allora, nel mese di dicembre SKY ha organizzato il "concorso TVb" la cui meccanica di funzionamento la conoscete tutti. Nel regolamento ufficiale c'è scritto chiaramente che, ai fini dell'attribuzione del numero di tentativi, verranno riconosciuti anche tutti gli anni passati con le precedenti Telepiù/Stream, ma.............. Io mi sono ritrovato con 8 tentativi al giorno invece di 18, numero di tentativi associato a chi si era abbonato per la prima volta nel 1993, ma non me li hanno dati. A nulla è valso chiamarli più e più volte e, sia i FAX che altro, non sono valsi a niente.
In ultimo gli ho mandato una raccomandata di "messa in mora" allegando tutto quello che avevo ma, malgrado c'erano anche dei bollettini di Telepiù del 2000 con l'anno di attivazione abbonamento riportato nei suddetti al 1993, e malgrado abbia incluso anche i bollettini fino al 2003 di Telepiù e SKY oltre, ovviamente, a lettere e contratti, SKY non mi ha modificato la data. Ho chiesto anche risarcimenti, ma nisba.
Poi, siccome sono in fase di disdetta con R/R già inviata, chiamo il numero verde indicato, e vengo a scoprire che c'è disparità di trattamento tra abbonati al terrestre e al satellite.
A detta della signorina, siccome io ero abbonato analogico Telepiù, gli anni passati con loro non mi sono stati riconosciuti. Se, per caso, io ero passato al satellite con la stessa Telepiù prima della fusione con Sky, allora mi veniva riconosciuto tutto.
Ho fatto tutto questo in ottica futura cioè, se tra qualche tempo organizzeranno concorsi o altro in cui la fedeltà conta.
Potrei andare anche al Corecom, ma ho preferito disdire per attivare un nuovo abbonamento con varie promo attive.
Sky, hai perso un'abbonato da €70 al mese garantiti. Attivando un nuovo abbonamento pagherò la Full a €39 al mese, e avrò in regalo tutti i pay-per-view, andando a risparmiare ulteriori €144 in un'anno.

eccomi ;)
mi sembra di ricordare comunque che a suo tempo nel regolamento del concorso TVB che il requisito di essere abbonato alla paytv satellitare era scritto... ricordo che cercai appositamente qualcosa perchè già dal 1993 ero abbonato a tele+ analogico, ma dopo un anno tolsi tutto poichè nella mia zona tele+1 si prendeva veramente male male, ma l'avevo cercato poichè volevo vedere se per caso mi potevano riconoscere un ulteriore anno :D , ma nulla.

ah aggiungo... con questo non voglio dire che è giusto non riconoscere gli anni di anzianità, ti riporto solo quello che ricordo di aver letto.

Ciao.
Non sò dove lo hai letto, ma questo è il link (http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/concorsi/concorsotvb.html) in cui si può ancora visionare il regolamento. Rileggendolo non c'è niente che afferma una disparità tra gli abbonati analogico e satellitare.
Purtroppo ci sono capitato io, e sono sicuro che anche molti altri si saranno trovati in questa situazione.
La delusione deriva che, malgrado loabbia fatto presente più volte, nessuno mi ha dato una spiegazione, mi hanno detto che era così e basta.
Mi hanno anche detto che il sistema riconosceva in automatico gli anni di anzianità.
Sono anni che ho un'abbonamento alla pay-tv e, in caso di un problema, non mi aspettavo questo trattamento per risolverlo.
Non hanno fatto niente.

Confermo, anch'io sono abbonato dal '93, ma mi dava solo 11 tentativi invece dei 18 a cui avrei avuto diritto.
Immagino che la cosa dipenda dal periodo in cui abbiamo switchato da analogico a digitale. Hai fatto bene a lamentarti; io invece non ho avuto voglia di affrontare questa lotta contro i mulini a vento. ;)

come se i vincitori non venissero già scelti a tavolino...e dipendesse veramente dal numero di tentativi

infatti... tanto ne potevi avere pure 2000 di tentativi... se non toccava a te vincerlo non lo vincevi il tv

..perchè???Ci sono stati pure dei vincitori???:D
Stiamo ANCORA aspettando la pubblicazione del loro elenco,come previsto dal regolamento del concorso....:badgrin:

Burchio ha scritto:
come se i vincitori non venissero già scelti a tavolino...e dipendesse veramente dal numero di tentativi
Chiaro, ma se i vincitori fossero stati scelti in base agli anni di abbonamento, la cosa cambierebbe comunque, a prescindere dalla farsa del numero dei tiri.
Comunque, ripeto, chissene.

Dave74 ha scritto:
Confermo, anch'io sono abbonato dal '93, ma mi dava solo 11 tentativi invece dei 18 a cui avrei avuto diritto.
Immagino che la cosa dipenda dal periodo in cui abbiamo switchato da analogico a digitale. Hai fatto bene a lamentarti; io invece non ho avuto voglia di affrontare questa lotta contro i mulini a vento. ;)

E siamo in due.........
Hai fatto been a non lamentarti, tanto era una causa persa.
Io ci avevo sperato che mi cambiassero la data a quella giusta, tanto più che avevo i bollettini di Telepiù che testimoniavano l'inizio dell'abbonamento al 1993 e testimoniavano anche la non disdetta, ma hanno ignorato tutto; nin mi hanno nè riconosciuto la data e non mi hanno dato niente come risarcimento o per il disagio.
Oramai i bollettini di pagamento dl'abbonamento risalenti al 2000 penso che non ce l'abbia più nessuno. Io ho dimostrato in pratica le mie ragioni, ma le hanno ignorate.
Come detto, hai fatto bene a non fare nulla..........

Pero stiamo parlando di due aziende diverse, Sky è nata nel 2003 tutto quello che c'era prima non esiste più

Dave74 ha scritto:
Chiaro, ma se i vincitori fossero stati scelti in base agli anni di abbonamento, la cosa cambierebbe comunque, a prescindere dalla farsa del numero dei tiri.
Comunque, ripeto, chissene.

l'estrazione non può avvenire per anzianità altrimenti è falsata subito in partenza. poi quando mai hanno cagato realmente i vecchi abbonati

dado88 ha scritto:
Pero stiamo parlando di due aziende diverse, Sky è nata nel 2003 tutto quello che c'era prima non esiste più

Sò benissimo tutto quanto ma, da come è riportato nel regolamento ufficiale del concorso, c'è scritto chiaramente che dovevano essere riconosciuti anche tutti gli anni passati con le precedenti Telepiù e Stream, cosa che non hanno fatto a molti.
Il regolamento è ancora visionabile al link nei miei post precedenti.

Io avevo 12 tentativi.... (abbonato dal 1999) ma non ci sono mai andato nemmeno vicino (anche se ho provato poche volte...)

bisogna vedere cosa intendono con tele+ e strem...tele+ e d+ hanno avuto molti proprietari...l
sky riconosceva solo il proprietario precedente alla nascita di sky

Burchio ha scritto:
bisogna vedere cosa intendono con tele+ e strem...tele+ e d+ hanno avuto molti proprietari...l
sky riconosceva solo il proprietario precedente alla nascita di sky
Ma se avessi letto il regolamento non faresti nemmeno queste osservazioni assurde.
Nella tabella presente nel regolamento il primo anno di riferimento è il 1990, che cos'è che bisogna vedere? Intendono Telepiù e Stream da quando sono nate. Punto.

Indietro
Alto Basso