Anomalia o no?

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Un caro saluto a tutti voi!
Volevo un parere tecnico da qualche esperto presente sul foro.
Il probelma e' questo:
Ho da 2 anni un tv 29 pollici sony 100 herz a tubo e noto da sempre vhe i segnali che gli arrivano dalle prese scart,sono sempre in distorsione(cosi mi sembra che si dica quando i bordi della grafica o delle immagini che vediamo,non sono prorprio dritti ma un po ondulati)
In piu' ho sempre notato che le immagini del suddetto televisore,nei lati, sembrano sfocati,fuori fuoco.
Un caro saluto a tutti voi e spero che qualcuno posso aiutarmi,grazie.

se hai già provato a cambiare i cavi scart e il problema persiste, visti anche gli altri problemi di deflessione/effetto botte/etc. e tenendo conto che è un 100hz, direi che potresti provare a portarlo in assistenza.
se sono problemi di "settaggi" o componenti potrebbe essere ancora conveniente farlo mettere a posto.
se dovesse essere il "tubo" o il relativo cannone allora meglio lasciar perdere... ;)

YODA ha scritto:
se hai già provato a cambiare i cavi scart e il problema persiste, visti anche gli altri problemi di deflessione/effetto botte/etc. e tenendo conto che è un 100hz, direi che potresti provare a portarlo in assistenza.
se sono problemi di "settaggi" o componenti potrebbe essere ancora conveniente farlo mettere a posto.
se dovesse essere il "tubo" o il relativo cannone allora meglio lasciar perdere... ;)
Sai cosa,noto he questi problemi che ti ho elencato,sono eveidenti quando entri nei menu' degli apparecchi collegati vai scart.
Poi quando esci dai menu vai sulle immagini ,non hanno problemi di distorsine!

mah, sembrerebbe così a primo acchito un problema di cavi...
hai mai provato a prendere un cavo scart (21 poli) di qualità (15-30€) e provare?
se anche così non funzionasse, potrebbe essere che il segnale in arrivo dagli apparecchi (quando entri in menù) venga visto con una soglia + alta del normale.
ma quì solo un tecnico del settore potrebbe aiutarti!

paolo5100,
assicurati che i vari apparecchi collegati via scart siano settati in RGB, e non in composito (CVBS). La migliore qualità video la ottieni con l'RGB.

quella distorsione che vedi è una cosa normalissima, tutti i TV CRT ne soffrono anche se in maniera piu o meno evidente, se qualcuno afferma che non è vero gli consiglio di provare il test della griglia e poi ne riparliamo.

YODA ha scritto:
mah, sembrerebbe così a primo acchito un problema di cavi...
hai mai provato a prendere un cavo scart (21 poli) di qualità (15-30€) e provare?
se anche così non funzionasse, potrebbe essere che il segnale in arrivo dagli apparecchi (quando entri in menù) venga visto con una soglia + alta del normale.
ma quì solo un tecnico del settore potrebbe aiutarti!

Ci sono cavi scart economici che fanno veramente schifo. Prova (come suggerito ) un cavo di qualita'.
Una domanda: i colori del tv come sono ?

barazuti ha scritto:
Ci sono cavi scart economici che fanno veramente schifo. Prova (come suggerito ) un cavo di qualita'.
Una domanda: i colori del tv come sono ?
Prima di rispondervi, voglio ringraziarvi tutti per la disponibilita' che mi avete concesso.
Non ricordo i vostri nomi ma voglio rispondere un po a tutti:
Gli apparecchi collegati al tv sono tutti settati in rgb.
I colori sono ottimi,forse l'unica cosa che faro',leggendo i vostri suggerimenti, sara' quello di comprare dei cavi scart di qualita' superiore.
Una cosa e' certa,non prendero' e non consiglero' mai a nessuno un tv come il mio in quanto essendo un 100 hertz mette in grande evidenza tutte le"brutture" dei vari apparecchi collegati ;tipo decoder( una catastrofe!).
Un abbraccio e buone vacanze!

Indietro
Alto Basso