Buonasera,
chiedo il vostro aiuto per capire e risolvere un inconveniente che sto avendo con una Sim 3.
Ho uno S.Phone Mediacom S520 dual sim (slot1 micro - slot2 standard)
ho da sempre usato una sim 3 su slot 2, solo come fonia ed sms, che veniva letta come 3G (in alto nel logo di rete).
Qualche giorno fa, ho approfittato di una offerta 3, per passare una voda a tre. attivando una nuova sim (tre).
Ho inserito la micro nello slot1, e la standard (come sempre), nel 2.
All'accenzione mi sono accorto che in alto a sinistra, la rete veniva vista come:
3G ITA - I TIM ------ 3G - G(r)
la nuova micro è in 3G ITA, ma la vecchia sim 3 va in roaming su Tim.
Ho provato a ricercare le reti da impostazioni, altro, cerca reti.
sulla micro, trova e mantiene la rete TRE. Ma se cerco dalla vecchia sim (sempre tre), trova solo Tim, voda e wind).
Ho provato a rimuovere la nuova micro, rimettendo solo la storica 3...
ma non è cambiato nulla se non il logo in alto a destra:
- I TIM ------ (x) - E(r)
il negoziante mi ha detto che è normale, poiche uno va in 3G e l'altra sim va in roaming, ma credo mi abbia detto una cavolata.
Se così fosse, non potrei mai usare due sim dello stesso gestore?!!
Ho anche impostato la rete tre su dati 4G... ma niente!
come risolvo?
mi aiutate?
grazie
chiedo il vostro aiuto per capire e risolvere un inconveniente che sto avendo con una Sim 3.
Ho uno S.Phone Mediacom S520 dual sim (slot1 micro - slot2 standard)
ho da sempre usato una sim 3 su slot 2, solo come fonia ed sms, che veniva letta come 3G (in alto nel logo di rete).
Qualche giorno fa, ho approfittato di una offerta 3, per passare una voda a tre. attivando una nuova sim (tre).
Ho inserito la micro nello slot1, e la standard (come sempre), nel 2.
All'accenzione mi sono accorto che in alto a sinistra, la rete veniva vista come:
3G ITA - I TIM ------ 3G - G(r)
la nuova micro è in 3G ITA, ma la vecchia sim 3 va in roaming su Tim.
Ho provato a ricercare le reti da impostazioni, altro, cerca reti.
sulla micro, trova e mantiene la rete TRE. Ma se cerco dalla vecchia sim (sempre tre), trova solo Tim, voda e wind).
Ho provato a rimuovere la nuova micro, rimettendo solo la storica 3...
ma non è cambiato nulla se non il logo in alto a destra:
- I TIM ------ (x) - E(r)
il negoziante mi ha detto che è normale, poiche uno va in 3G e l'altra sim va in roaming, ma credo mi abbia detto una cavolata.
Se così fosse, non potrei mai usare due sim dello stesso gestore?!!
Ho anche impostato la rete tre su dati 4G... ma niente!
come risolvo?
mi aiutate?
grazie