Anomalia segnale

emerson120

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, vengo subito al problema:
Ho una centralina sat multiswitch a 12 ingressi che ha anche l'uscita terrestre.
Quindi ogni cavo va a servire direttamente una presa di antenna demiscelata che fa sia da terrestre che il satellitare.
Su una presa il segnale del ddt e' molto basso rispetto agli altri, per fare un esempio , ho il 50% livello e 70 % qualita', mentre sulle altre prese ho il 80% livello e 100% qualita'.
Ho fatto varie prove che riportero' di seguito ma senza risultati:
- Scambiato il cavo sull'ingresso del multiswith
- Staccato la presa demiscelata e attaccato il cavo diretto al dec ( aumento del 12% del livello segnale)...si puo' fare????
- Messo un altro decoder

...mi manca di cambiare il cavo (istallato 6 anni fa') cosa molto difficile per la sua collocazione .

come posso risolvere tale inconveniente??
L'unico dubbio che mi viene e il fatto della prova fatta con il cavo diretto che esce dalla presa e nn so' se comunque va obbligatoriamente demiscelato il segnale affinche' possa essere collegato al dec

Grazie a tutti;)

ciao emerson

sarebbe meglio ;) usare il demiscelatore per evitare interferenze tra frequenze usate per sat e frequenze terrestri,
comunque con una prova del genere ovviamente e' normale che vedi un aumento di livello perche'
il demiscelatore crea un disaccopiamento tra le 2 uscite sat e terrestre (quindi attenuazione) per evitare interferenze tra loro.

inoltre scusa se ti pongo io delle domande, cosi possiamo darti + informazioni

Che marca/modello MultiSwitch ? che modello di Decoder DTT?
Di che sezione è il cavo? Di che tipo è il cavo? Quanto e' lungo ?

:D Comunque ma come lo vedi il DTT su quel ramo ? :D

facci sapere, ciao

...cerchero' di esser piu' preciso :D :
...la marca del multiswitch nn la so':D , ma nn so se sia interessante saperla( nel caso smonto e te la scrivo) in quanto gli altri tv vanno bene e anche scambiando i cavi nn cambia nulla

..marca dec??: ad oggi monta un irradio fta, ma ci ho anche provato un adb ican

cavo satellitare sezione grande lunghezza complessiva 10 mt. ca.
su quel ramo il ddt nn si vede bene nel senso che molte volte mi da assenza di segnale in quanto varia da un minimo di 30 ad un massimo di 50% di livello con qualita' nn superioe ai 50%.

Mi tocca fare un'ultima prova e cioe' smontare la presa demiscelata in una stanza dove vedo e sostituirla nella zona buia.....visto che mi hai detto che per regola nn posso collegare direttamente il cavo al dec.

Grazie per l'aiuto ;)

Indietro
Alto Basso