Anomalie TV e decoder SKY [Help]

gilberto.magrone

Digital-Forum New User
Salve a tutti, dopo tre anni di ottimo funzionamento sono stato costretto in pochi giorni a cambiare due volte sia il mio decoder Mysky e l'illuminatore della parabola perchè hanno cominciato a guastarsi ogni qual volta collegavo il mio televisore Pionner Kuro Lx5090H al decoder. Secondo il tecnico di Sky, dopo tutta una serie di controlli sulle varie linee e calate, il difetto è da addebitarsi al televisore con la tensione che corre attraverso il cavo HDMI "brucia" sia il decoder che l'illuminatore. Secondo Pioneer il problema è invece causato da qualche anomalia dell'impianto dell'antenna. E' più di un mese che sto spendendo soldi inutilmente, c'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie
G.M.

Benvenuto

Mi sembra molto strano che la tv crei quel problema

Hai un impianto centralizzato o una semplice parabola tua?

I cavi della parabola ,passano nei tubi assieme ai cavi elettrici?

Anomalie TV e decoder SKY

Ho un impianto indipendente e i cavi calano dal tetto completamente liberi.

Grazie per l'interesse dimostrato.
Gilberto Magrone

Hai provato a fare dei controlli incrociati prima di additare il kuro?

Ad esempio se disponi di un altro tv con ingresso hdmi, prima prova

oppure collegare il kuro al decoder tramite scart giusto per verificarne il funzionamento

A quanto ne so, nell' hdmi non ci dovrebbe essere tensione, correggetemi se sbaglio.:icon_rolleyes:

Anomalie TV e decoder sky

Si, li ho appena eseguiti con i seguenti risultati:
Sul cavo hdmi c'è della tensione e secondo Pioneer è normale.
Ho collegato il decoder e il Kuro con una presa scart e tutto ha funzionato regolarmente.
Ho sostituito il kuro con un altro tv e l'ho collegato con il cavo hdmi, anche così il nuovo tv non ha funzionato.
Devo aggiungere che in data successiva all'insorgere dei problemi con il Kuro ho fatto installare un decoder multivision e quindi un illuminatore a doppia uscita. Da una di queste scende una calata che va al nuovo decoder e ad un televisore connesso con un cavo hdmi, qui tutto funziona perfettamente. Dall'altra uscita scende una seconda calata che va al decoder connesso con il kuro, qui invece ho i problemi che ho descritto. Ovviamente oltre ai televisori ho anche scambiato i decoder: niente da fare, qualunque cosa ci metta su questa linea non funziona. E non posso neanche troppo insistere perchè a lungo andare rischio di bruciare ancora una volta sia l'illuminatore che il decoder!!!

Il convertitore e' normale o scr?
Sto pensando di farti invertire le linee all lnb e provare

Il convertitore è del tipo scr. La linea che dà problemi è appunto scr, quella che invece funziona bene è quella universale. Se non ho capito male tu vorresti farmi invertire le linee sul convertitore, dico bene? Non sono sicuro ma mi sembra che sia una prova che ho fatto, comunque ci riprovo e poi te lo faccio sapere.

forse hai già fatto la prova, ma hai provato a sostituire il cavo hdmi o, se c'è, a cambiare la porta hdmi a cui è connesso il decoder (ad esempio passare da hdmi1 a hdmi2 o 3 o 4)?

Sì ho provato tutte le porte hdmi disponibili sul televisore e a cambiare il cavetto: niente da fare.
Mi rimane solo da invertire le calate dal convertitore, ma per fare questo debbo aspettare l'antennista giovedì. Ti terrò aggiornato.

Indietro
Alto Basso