• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anomalo addebito su carta credito prepagata

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ieri, controllando i movimenti della mia carta di credito prepagata - che uso esclusivamente per acquisti on line – mi trovo un addebito di 39€ avente come descrizione “V-ETT.COM – CHATAM.
Non avendo fatto alcun acquisto chiamo l’assistenza della carta (della Intesa-Sanpaolo) dove dopo alcuni controlli, mi confermano l’addebito affermando che la carta possa essere stata clonata anche attraverso degli appositi apparati che alcuni mascalzoni usano per clonare le carte.
Ora ho richiesto la sospensione della carta, intanto anche la banca fa delle indagini (almeno questo mi hanno detto) e ne ho richiesta una nuova che mi verrà consegnata la settimana prossima.
Sto V-ETT.COM – CHATAM che accidenti potrebbe essere? Qualche porcheria di servizio a pagamento?
 
Hai interpellato qualche chat o servizio clienti in questi giorni via PC o telefono? O hai usato la carta di credito al PC ?
E un servizio di assistenza clienti
 
Hai interpellato qualche chat o servizio clienti in questi giorni via PC o telefono? O hai usato la carta di credito al PC ?
E un servizio di assistenza clienti

Ho telefonato all'assistenza clienti. La ho usato per acquisti su Amazon e per alcuni biglietti del treno sul sito Trenitalia.
 
Ho telefonato all'assistenza clienti. La ho usato per acquisti su Amazon e per alcuni biglietti del treno sul sito Trenitalia.

La carta ora è bloccata e prenotata un'altra. Me le consegneranno in filiale la settimana prossima.
 
Io uso N26 e ogni addebito/accredito mi viene notificato in tempo reale, quindi capisco al volo di cosa si tratta.
Mi sorprende che invece tante banche storiche non forniscano un servizio del genere, specie per delle carte che si fanno pagare
 
Io uso N26 e ogni addebito/accredito mi viene notificato in tempo reale, quindi capisco al volo di cosa si tratta.
Mi sorprende che invece tante banche storiche non forniscano un servizio del genere, specie per delle carte che si fanno pagare
C'è l'app di Intesa San Paolo che segnala tutto e prima di fare un addebito come un'acquisto in internet ti chiede tramite app di confermare con PIN, ma bisogna abilitare il conto on line. Io uso sempre carte virtuali usa e getta la prepagata non ha più senso.
 
Io uso una carta di debito "non fisica" con PIN temporaneo, molto raramente perché per Amazon e Paypal uso l'addebito tramite SDD.
Mentre la uso sempre per pagare con l'orologio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso