Anomalo riscaldamento batteria in ricarica Galaxy GT-I8262

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Da alcune settimane il mio Samsung Galaxy GT-I8262 ha degli strani comportamenti. Il primo, in fase di ricarica ed usando il caricatore suo, la batteria tende a scaldare notevolmente, tanto che poggiando la mano sulla cover, sento la parte vicina alla batteria tiepida...ed oltre che alla cover, c’è il coperchio batteria...quindi si scalda notevolmente e prima d’ora non era mai successo!
Un altro problema che ho riscontrato è che, quando la carica della batteria cala – ma a volte anche con batteria quasi completamente carica - il telefono tende a rallentare notevolmente, quasi a bloccarsi: anche solo aprire i menù diventa un’operazione di una lunghezza estenuante...per non parlare poi dell’avvio delle app! Durante questi momenti la carica della batteria tende a calare molto velocemente, come se ci fosse un forte uso delle risorse hardware. Per sbloccare la problematica devo riavviare il telefono. Ho provato a disinstallare diverse app, lasciando solo quelle che realmente uso, ma non ho risolto la situazione.
Cosa potrebbe essere? È il telefono che sta dando segni di stanchezza?

Se fosse per me palebbi, e visti i problemi riscontrati dal cell (e se è passato molto dall'ultimo reset) procederei con il reset e formattazione del dispositivo, facendo il backup di foto e i dati importanti, con numeri di telefono salvati in sim, o comunque salvati sul pc.
Il telefono sarà più reattivo di prima, non so comunque se ti risolverà il problema della batteria.

Se fosse per me palebbi, e visti i problemi riscontrati dal cell (e se è passato molto dall'ultimo reset) procederei con il reset e formattazione del dispositivo, facendo il backup di foto e i dati importanti, con numeri di telefono salvati in sim, o comunque salvati sul pc.
Il telefono sarà più reattivo di prima, non so comunque se ti risolverà il problema della batteria.
Allora appena ho tempo provo!

Mi ero dimenticato di scrivere, poi metti solo app che ti necessitano/utilizzi, lasciando perdere app che non utilizzeresti che andrebbero solo ad appesantire il telefono.

Mi ero dimenticato di scrivere, poi metti solo app che ti necessitano/utilizzi, lasciando perdere app che non utilizzeresti che andrebbero solo ad appesantire il telefono.
Beh si, ma era scontato...senno è inutile il ripristino :D
Ora ho fatto il reset, ed installo solo le app necessarie, vediamo come va...a me basta che tiri avanti ancora qualche mese, ho già in programma di cambiarlo, ma non ora.

Ultima modifica:
Ho fatto il reset e, almeno finora, non ha più rallentato. Continua ancora il riscaldamento della batteria, ma li temo dipenda proprio dalla batteria: per ora tiene la carica e sta così, quando non la terrà più vedremo il da farsi.

Indietro
Alto Basso