Antenna centralizzata

Artù

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti.
Sono Artù,ho un dubbio :icon_rolleyes: ho acquistato un appartamento da poco ( ancora non vi abito) con l'antenna centralizzata.
La domanda è questa: con questo tipo d'antenna riesco a vedere i canali trasmessi su hotbird e astra? e se è no quali satellite riceve?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere.
Ciao e alla prossima.

stai attento a dove inserisci i post. La sezione "coordinamento" è per le problematiche legate al forum, ho provveduto a spostare il thread nella sezione opportuna.

Artù ha scritto:
... ho acquistato un appartamento da poco ( ancora non vi abito) con l'antenna centralizzata.
La domanda è questa: con questo tipo d'antenna riesco a vedere i canali trasmessi su hotbird e astra? e se è no quali satellite riceve?...
In genere negli impianti centralizzati l'antenna satellitare è puntata su Hotbird a 13°E, quindi puoi ricevere solamente i canali di Hotbird.

E se l'impianto è un IF-IF potresti anche non ricevere tutti i canali trasmessi dal satellite puntato.
Gli impianti centralizzati sono ottimi per l'estetica, ma per il resto sono odiosi.

odiosi? se fatti bene puoi ricevere benissimo 4 posizioni orbitali sat, e tutti i segnali terrestri dalle migliori posizioni disponibili...ripeto se fatti bene...
Ovviamente ripartire il costo dell'antenna e centralino su più utento permetti di usare pordotti di più alta qualità.
Il probelma è quando si usano prodotti scadenti anche per impianto singolo e si vanno a suddividere i costi: guadagno massimo, qualità minima.

ormai in tutti in nuovi impianti salvo forse alcune zone pariticolari(es alto adige) l'antenna satellitare è puntata solo su HB a 13 est e nei capitolati per la terrestre di solito si continua a leggere RAI e principali private..il 9 est per questi ancora è vuoto non esistono satelliti in quel posto :D

I costruttori vanno sempre al ribasso :D :D il mattone è stato una manna in questi anni prezzi altissimi e costi molto bassi ;) ;) di solito scelgono quello che costa meno...manovalanza in nero e incapaci :D e poi i rusultati si vedono :5eek: e se volete qualcosa di diverso il costruttore vi continua a far pagare quello che è a capitolato e poi ci aggiunge quello che volete voi

i palazzinari sono dei veri ladroni..ma fanno bene visto che tutti corrono a comperare a prezzi folli e poi danno la colpa alle banche :5eek: certo le bnache fanno il loro interesse ma il problema principale sono le cifre a cui si è comperato e che si è finanziato

BillyClay ha scritto:
Oltre al problema della qualità dell'impianto, se bisogna intervenire (per guasti o cose simili) partono le mille discussioni tra condomini che non vogliono spendere.
Inoltre gli impianti condominiali sono difficilmente modificabili, se dopo l'installazione hai bisogno di altri cavi è un problema, se vuoi ricevere altri satelliti è un problema.
Insomma, per l'utente "normale" può anche andare bene, ma altrimenti sono quasi solo problemi.

Indietro
Alto Basso