Antenna, Con neve nuovi canali

landtools

Digital-Forum Platinum Master
Come da titolo, come mai in questo periodo che c'è la neve sul tetto, riesco ad agganciare il Ch 27 e in condizioni normali, non lo vede nemmeno??

guarda, è la stessa identica cosa che succede a me con raitre! col ghiaccio e il freddo si vede uno specchio, appena sale la tempaeratura, si scioglie la neve etc etc torna na schifezza inguardabile.. suggerimenti?

moky78 ha scritto:
guarda, è la stessa identica cosa che succede a me con raitre! col ghiaccio e il freddo si vede uno specchio, appena sale la tempaeratura, si scioglie la neve etc etc torna na schifezza inguardabile.. suggerimenti?

Andare a vivere al Polo Nord

Credo sia il solito problema (normale, per altro) dei cambiamenti di segnale dovuti agli agenti atmosferici per quelli che probabilmente sono mux proprio sulla "soglia" della ricevibilità.

con il tempo cambia la propagazione cambiano le rese delle antenne e a volte hanno problemi anche le tv(cioè chi trasmette) per cui se ho un interferente che causa neve si ferma ecco che posso vedere quello che prima non vedevo

massera ha scritto:
Credo sia il solito problema (normale, per altro) dei cambiamenti di segnale dovuti agli agenti atmosferici per quelli che probabilmente sono mux proprio sulla "soglia" della ricevibilità.

prima di quest'anno, e soprattutto prima che arrivassimo a meno dieci anche di giorno, mai verificata la cosa.. parlo almeno per me..

landtools ha scritto:
Come da titolo, come mai in questo periodo che c'è la neve sul tetto, riesco ad agganciare il Ch 27 e in condizioni normali, non lo vede nemmeno??

comunque il 27 si vede sempre benone a fabbrico evidentemetne tu hai solo la quinta banda verso modena..se ci punti una quarta banda sia a livello di antenna che di ingresso amplificatore il 27 si vede benone

o forse intendevi il 29?

liebherr ha scritto:
comunque il 27 si vede sempre benone a fabbrico evidentemetne tu hai solo la quinta banda verso modena..se ci punti una quarta banda sia a livello di antenna che di ingresso amplificatore il 27 si vede benone

o forse intendevi il 29?
allora, con quella condominiale non riescoa vedere il 27 del mux B della rai ma con quella sperimentale che ho (larga banda) nella stessa direzione lo vedo benissimo da sempre. per quanto riguarda quella centralizzata, secondo me è anch'essa di IV e V banda perche in analogico vedo altri canali da serramazzoni...

Indietro
Alto Basso