Antenna Da Interni A Trieste: Urgente!

sampei45

Digital-Forum Gold Master
A Trieste, se utilizzo un antenna da interni per ricevere in digitale, come dovrei posizionarla per ricevere la maggioranza dei canali? Inoltre mi consigliate una BUONA e POTENTE antenna da interni data l'impossibilità assoluta di avere un'antenna sul tetto?
Moltissime grazie!!!!

sampei45 ha scritto:
A Trieste, se utilizzo un antenna da interni per ricevere in digitale, come dovrei posizionarla per ricevere la maggioranza dei canali? Inoltre mi consigliate una BUONA e POTENTE antenna da interni data l'impossibilità assoluta di avere un'antenna sul tetto?
Moltissime grazie!!!!

di che zona di Trieste sei?

l antenna da interni non fa sicuramente sicuramente miracoli
basta che passi davanti qualcosa chiudi una tapparella..ciao
io personamente ne ho una ma posizionarla fissa è impossibile ricevere tutti i canali
comunque se devi prenderne una prendila con il dipolo centrale (ha una specie di parabola dietro) e l amplificazione alta anche se è del tutto relativo.(io ho una metronic e se la cava)
io dopo un po di prove ho dedotto questo:
il dipolo praticamente serve sempre in orizzontale ..cosi.. oo
i baffi se aperti abbassano tanto il segnale (servono x sintonizzare i canali in vhf penso)
x trovare i canali che mancano in manuale trovo la frequenza cerco la posizione migliore e scansiono.

capirai che è una cosa laboriosa da fare...

ciao

Non c'è nessuna regola per posizionare l'antenna da interno, ogni stanza fa storia a se, e quindi provare per credere.
Io ne ho sempre usate pochissime perchè quelle esterne mi stanno più simpatiche però in certi posti ce n'era una che faceva miracoli, la Delta 2 offel.
Poi il guadagno elevato non serve a nulla, perchè se c'è segnale bene se no amplifichi solo rumore.

sampei45 ha scritto:
Moltissime grazie!!!!

secondo me , se installi una antenna da interni non vedi niente , puoi installare una antenna da esterno se hai un terrazzo o un balcone magari con un'amplificatore da interni per migliorare il segnale

io provo a consigliarti questa
cobra prestige se no una + economica cobra sigma
ciao fammi sapere come è andata

Indietro
Alto Basso