gherardo
Digital-Forum Friend
scusa, non me la ricordo piu... e non ho mai visto antenne esterne meno direttive di quelle interne.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie, anche tu napoletano? Cmq a trovarla, sul web l'ho vista solo al comet, peccato in Campania non siano presenti, la ricerca continua. Ciao.se hai il faito a vista prova questa https://www.google.ch/webhp?sourcei...on=1&espv=2&ie=UTF-8#q=antenna cobra prestige prendila da 20db massimo, e ruotagli i quad di 90 gradi rispetto a come sono in foto; se hai fortuna risolvi con poca spesa.
Ciao, penso che tu sia di Napoli o provincia, giusto? Cmq sai per caso dove acquistare nelle nostre zone, senza troppi sbattimenti, l'antenna che mi è stata consigliata sopra? Mia nonna te ne sarà riconoscente.... direi a vita ma ha già 85 anni, non vorrei portarle male, la voglio troppo bene.A me l'antenna posizionata vicino ad una finestra riusciva a prendere, al piano di sopra, alcuni canali in analogico o mux in dtt persino meglio di quella del tetto, addirittura anche quelli che trasmettevano da una postazione non in ottica (mentre le altre due da cui ricevo sono in ottica).
Soltanto in quella posizione riusciva a ricevere dal Faito bene, cioè la postazione "coperta".
Col dtt ho messo poi anche un'antenna sul balcone, che rispetto a quella del tetto riesce comunque a prendere gli stessi mux che prendeva quella da interno, sempre dalla postazione coperta.. quindi non era l'antenna da interno a fare miracoli, ma semplicemente quella del tetto è più aperta a riflessioni ed echi.. infatti con quella sul balcone si ricevono meglio i mux dalla postazione schermata, così come riusciva con l'antenna da interni..
Questo per dire che dipende anche dalla posizione, al di là del tipo di antenna che si utilizza.