Antenna da Interni

Comunque non ho detto ciò. . Ho detto per un periodo. . Avevo trovato la posizione ideale, poi qualcuno facendo la polvere l'ha spostata e non l'ho più ritrovata
.. comunque era solo un caso mi sa

Ho solo detto quello che ho riscontrato, non sto dicendo che un'antenna da interno può portare a risultati migliori di quella da esterno. Lungi da me.

Non vedo però perché insinuare cose insensate sul mio impianto, quando non si conosce la situazione.
Il mio impianto è fatto come si deve e l'antenna che ho ha il puntamento migliore possibile. Forse, come tu stesso mi avevi consigliato, un'antenna più direttiva potrebbe rendere meglio, ma considerati diversi fattori legati al territorio, che io conosco, è difficile

non é insensato dire che un'antenna poco direttiva é insufficiente in situazioni strane...comunque siccome non mi ricordo niente circa la tua problematica, perche non me la riassumi qui gia che ci siamo, magari mi si riaccende la memoria!

se hai voglia ridescrivi tutto o indica il post dove se ne parlò; le antenne come le log o altre poco direttive in gergo tecnico si chiamano appunto stendipanni.

Ciao, ho letto la discussione ma purtroppo non si fa accenno né ai costi né a marchi migliori. A me servirebbe per Rai1 e Canale5, gli unici canali che guarda mia nonna che vive nella vallata sovrastata dal monte Faito. Insomma se la spesa è molto inferiore all'installazione di un'apparato digitale perché non provare? Discorso diverso se i prezzi sono simili. Spero che qualcuno mi risponda. Grazie.

Si infatti prendete quella a pannello se proprio vi servono, non fanno però miracoli, ma meno decibel hanno e meglio è, questo ve lo dico per esperienza. ;)

A me l'antenna posizionata vicino ad una finestra riusciva a prendere, al piano di sopra, alcuni canali in analogico o mux in dtt persino meglio di quella del tetto, addirittura anche quelli che trasmettevano da una postazione non in ottica (mentre le altre due da cui ricevo sono in ottica).
Soltanto in quella posizione riusciva a ricevere dal Faito bene, cioè la postazione "coperta".

Col dtt ho messo poi anche un'antenna sul balcone, che rispetto a quella del tetto riesce comunque a prendere gli stessi mux che prendeva quella da interno, sempre dalla postazione coperta.. quindi non era l'antenna da interno a fare miracoli, ma semplicemente quella del tetto è più aperta a riflessioni ed echi.. infatti con quella sul balcone si ricevono meglio i mux dalla postazione schermata, così come riusciva con l'antenna da interni..

Questo per dire che dipende anche dalla posizione, al di là del tipo di antenna che si utilizza.

A me l'antenna posizionata vicino ad una finestra riusciva a prendere, al piano di sopra, alcuni canali in analogico o mux in dtt persino meglio di quella del tetto, addirittura anche quelli che trasmettevano da una postazione non in ottica (mentre le altre due da cui ricevo sono in ottica).
Soltanto in quella posizione riusciva a ricevere dal Faito bene, cioè la postazione "coperta".

Col dtt ho messo poi anche un'antenna sul balcone, che rispetto a quella del tetto riesce comunque a prendere gli stessi mux che prendeva quella da interno, sempre dalla postazione coperta.. quindi non era l'antenna da interno a fare miracoli, ma semplicemente quella del tetto è più aperta a riflessioni ed echi.. infatti con quella sul balcone si ricevono meglio i mux dalla postazione schermata, così come riusciva con l'antenna da interni..

Questo per dire che dipende anche dalla posizione, al di là del tipo di antenna che si utilizza.
Ciao, penso che tu sia di Napoli o provincia, giusto? Cmq sai per caso dove acquistare nelle nostre zone, senza troppi sbattimenti, l'antenna che mi è stata consigliata sopra? Mia nonna te ne sarà riconoscente.... direi a vita ma ha già 85 anni, non vorrei portarle male, la voglio troppo bene.

No, sono della provincia di Latina, Lazio sud (vedi i miei dati) in una zona che riceve bene anche dal Faito, ma la ricezione buona da questa postazione a casa mia avviene solo in due modi:
1) o con un'antenna esterna posizionata sul balcone, più bassa però schermata dai lati e da dietro o

2) con un'antenna da interni posizionata al piano di sopra di fronte una finestra.

L'antenna da interni a pannello, ancora funzionante l'ho presa in Toscana (dove vivevo) più di 20 anni fa..

Indietro
Alto Basso