Antenna da interno

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti mi consigliate x favore una antenna valida da interno(ma io la metterei sul davanzale) e pensate che possa captare bene il segnale a 25 max 35 km?
ciao e grazie a tutti

ci sono tanti thread aperti su antenne da interno. La migliore marca è cobra, comunque direi che una buona antenna deve avere almeno 40db di amplificazione, altrimenti rischi...

ce ne sono diversi tipi, la maggiorparte si... comunque io ti ho detto la migliore marca, non è necessario che compri per forza quella...

L'importante è che nelle caratteristiche l'antenna abbia un'amplificazione di 40db...

un'antenna da interno è sempre un'antenna da interno... la qualità sarà sempre minore rispetto a un'esterna...

Me ne indicate una a pannello da interno di 40 decibel?

Puoi indicarmene una da 40 decibel della cobra o qualsiasi altra marca? Visto che fino ad ora quelle a pannello da interno che ho visto arrivano ai 38-39 decibel?

Aspetto una Vostra indicazione di una ottima a pannello da interno.

Ciao amici.

Ma alla fine non puoi mettere quella che io e areggio ti avevamo consigliato? Devi ricevere da Menton se non ricordo male. Vero? Se non vuoi un ingombro eccessivo metti il pannello doppio o al max quadruplo.

Ultima modifica:
Mi consigliate una?

Me ne consigliate una di 40 decibel da interno a pannello?

Attendo una Vostra indicazione.

Ciao amici.

te la sconsigliamo e basta!
i 39 o 40 dB NON sono il guadagno dell'antenna ma della somma antenna + amplificatore: in realtà un'antenna a pannello da interni guadagnerà si e no 4 o 5 dB, mentre una buona direttiva da esterno può arrivare a 16/18 dB amplificatore escluso! Ovviamente come avrai letto nel forum l'amplificatore ti amplifica sia il segnale che le eventuali intereferenze...quindi quello che realmente conta è il guadagno "vero" della sola antenna.
NON FATEVI INFINOCCHIARE DAL GUADAGNO COMPLESSIVO CHE NON VUOL DIRE NULLA!!!!

BillyClay ha scritto:
te la sconsigliamo e basta!
i 39 o 40 dB NON sono il guadagno dell'antenna ma della somma antenna + amplificatore: in realtà un'antenna a pannello da interni guadagnerà si e no 4 o 5 dB, mentre una buona direttiva da esterno può arrivare a 16/18 dB amplificatore escluso! Ovviamente come avrai letto nel forum l'amplificatore ti amplifica sia il segnale che le eventuali intereferenze...quindi quello che realmente conta è il guadagno "vero" della sola antenna.
NON FATEVI INFINOCCHIARE DAL GUADAGNO COMPLESSIVO CHE NON VUOL DIRE NULLA!!!!
Mi viene un pensiero maligno, Billy, sarà l'ora notturna...
Voglio aprire un business disonesto: una bella antennina da interni con una forma un po' fantascientifica, un amplificatore mostruoso da 50 db, anche finto, tanto non serve a niente.... :badgrin:

areggio ha scritto:
Mi viene un pensiero maligno, Billy, sarà l'ora notturna...
Voglio aprire un business disonesto: una bella antennina da interni con una forma un po' fantascientifica, un amplificatore mostruoso da 50 db, anche finto, tanto non serve a niente.... :badgrin:
Faresti soldi a palate:evil5: :D :D :D

Indietro
Alto Basso