Antenna Ddt Pv/mi

brambi72

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,sono nuovo del gruppo e spero di scrivere nel posto giusto.
Dovrei rifare la mia antenna un pò datata(25anni circa), vi spiego se quello che credo di aver capito è giusto:
abito tra MI e PV, ripetitori Valcava,Penice(credo ancora x poco) e Milano corso Sempione, fin qui ok.
Mi han detto che dovrei comprare un'antenna x la I Banda(verso il Penice), una Banda Larga(verso il Penice,da collegare come IV Banda) e un'altra Banda Larga(Valcava), un centralino con ingressi separati e un partitore(ho 5 punti TV). Ora,guardando tutte le case che mi circondano e anche nei paesi attorno dove passo x lavoro, hanno il 90% queste caratteristiche. Adesso finalmente vi faccio le domande: i materiali son Giusti? il Penice posso sostituirlo con Sempione? se si con che Banda? HEEEELP!!!
se può servire ho scaricato i cataloghi di FRACARRO,FTE e TELEVES, se qualcuno è così clemente da darmi dei codici di riferimento.
GRAAAZIE

sono nuovo pure io, ho avuto i tuoi stessi dubbi ma ora grazie ai loro consigli ho l'impianto che è una bomba! se ci dici esattamente dove abiti sarà molto più semplice.. cmq secondo me la prima banda la lascierei stare, prenderei una vhf 6e512_f fracarro banda terza da puntare su milano corso sempione, una di 4a banda (la blu424f va benone) da puntare su monte penice, una di 5a banda la fracarro blue 425f su valcava. (sono le stesse che ho messo io l'altro ieri) le colleghi ad un amplificatore regolabile tipo il fracarro MAK2332 e poi il filo uscente al partitore 6 vie PA6 e ogni filo in cascata verso la propria tv.. io l'ho fatto così, e ti assicuro che va benone (zona rho (mi)). ciao

Ottimo il consiglio di singwolf86. Sicuramente anch'io ti sconsiglio di comprare un'antenna per il Penice (canale B - I banda) in quanto sicuramente morirà nell'arco di un anno e mezzo.

singwolf86 ha scritto: