antenna di Condominio e grue in zona vicina

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
:D Chiedo ai tecnici un parere. questa la situazione: innanzitutto si tratta di televisione analogica. zona nordovest Treviso, antenna rivolta verso Pd Monte Venda. piu' a ovest sta' sorgendo Treviso due e le grue di alte dimensioni non si contano. Rai 1 e 3 si vedono sempre bene mentre la Rai 2 e antenna 3 ( locale trevigiana ) si vedono degradate e con segni di ripetizione segnale : perche' succede questo ?:mad: :mad: :icon_bounce: :icon_bounce: GRAZIE PER LE CORTESI SOLLECITE RISPOSTE

Ultima modifica:
antenna di condominio, grue vicine e Rai due analogica

dove sono stato spostato? :D Grazie per la risposta

Ultima modifica:
antenna di condominio etc

chiedo ai moderatori del Forum :ma le mie domande non andavano esposte con le discussioni tecniche non sat??? Grazie:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

perchè il segnale in parte ti arriva diretto, in parte ritardato dalle riflessioni sulle parti metalliche delle gru creando l'effetto sdoppiamento....un po' come quando passo l'elicottero...Tolte le gru sparisce il problema

antenna e grue

ringrazio per la risposta ma il quesito era e resta questo : perche' Rai 1 e 3 si vedono bene e solo rai2 subisce l'eco segnale?????:D :D :D :mad: :icon_bounce:

aldo 32 ha scritto:
ringrazio per la risposta ma il quesito era e resta questo : perche' Rai 1 e 3 si vedono bene e solo rai2 subisce l'eco segnale?????:D :D :D :mad: :icon_bounce:
Frequenze diverse?

aldo 32 ha scritto:
chiedo ai moderatori del Forum :ma le mie domande non andavano esposte con le discussioni tecniche non sat??? Grazie:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Beh se è vero che la questione non riguarda esclusivamente il satellite, è pur vero che comunque è una discussione tecnica e quindi l'ho messa qua!
Tutto qui;)
Pilucchetta

antenna per tv analogica e grue

aspetto sempre un risposta tecnica al quesito perche' Rai 1 e 3 si vedono bene e rai 2 no'!!! NB l'antenna e' stata controllata dall'antennista che ha decretato che il guaio e' dovuto alle grue, ma ripeto perche' solo per RAI 2:mad: :icon_bounce: :D :icon_bounce: :icon_bounce:

aldo 32 ha scritto:
aspetto sempre un risposta tecnica al quesito perche' Rai 1 e 3 si vedono bene e rai 2 no'!!! NB l'antenna e' stata controllata dall'antennista che ha decretato che il guaio e' dovuto alle grue, ma ripeto perche' solo per RAI 2:mad: :icon_bounce: :D :icon_bounce: :icon_bounce:
Mi ripeto, ma in modo affermativo e non con un interrogativo,
La frequenza del secondo e' diversa e, per caso, una o piu' strutture delle gru
impediscono, in qualche maniera, il passaggio corretto di quel segnale, che ti arriva magari di riflesso, con qualche microsecondo di ritardo dal segnale diretto.
Per eliminare questo problema occorrerebbe, provare a spostare l'antenna in questione, di qualche metro, anche in altezza, piu' bassa o piu' alta,
in definitiva vanno fatte delle prove in vari punti del tetto.:icon_cool:

Indietro
Alto Basso