Salve a tutti, per poter agganciare una frequenza del DTT che non riesco a ricevere dall'antenna condominiale (ch.53), pensavo di installare un'antenna sul mio terrazzo, avendo già in terrazza una parabola con multifeed gestita dallo switch Centauri 9x1 (8 ingressi per il sat ed 1 per l'antenna terrestre), pensavo di utilizzare lo switch per poter portare in casa il segnale dell'antenna Dtt che vorrei installare.
Sono un totale incompetente con antenne terrestri,e considerato che dovrei agganciare il segnale da un ripetitore che dista 110km circa mi serve sapere appunto cosa devo usare e cosa devo fare, praticamente da zero (tipo di antenna?amplificatore?alimentatore?demix?)
Ultima cosa, l'antenna che eventualmente installo in terrazza sarà indipendente rispetto a quella che mi arriva dal tetto (cioè attacca-stacca), oppure c'è qualche modo per "unirle" agendo dall'appartamento?
Grazie a quanti sapranno aiutarmi!!!
Sono un totale incompetente con antenne terrestri,e considerato che dovrei agganciare il segnale da un ripetitore che dista 110km circa mi serve sapere appunto cosa devo usare e cosa devo fare, praticamente da zero (tipo di antenna?amplificatore?alimentatore?demix?)
Ultima cosa, l'antenna che eventualmente installo in terrazza sarà indipendente rispetto a quella che mi arriva dal tetto (cioè attacca-stacca), oppure c'è qualche modo per "unirle" agendo dall'appartamento?
Grazie a quanti sapranno aiutarmi!!!
Ultima modifica: