Antenna DVBT2

Gerardo01

Digital-Forum New User
Salve vivo im Germania e non ne capisco molto.
In Estate quando torno al paese vorei metere una Antenna DVBT2.
Quale sarebbe la antenna perfetta per vedere il maggior numero dei canali?
Il paese e Volturara Irpina

Vi ringrazio gia per il aiuto

Salve di nuovo,

Ho guardato un po su Google Maps le Antenne intorno ed ho visto che la maggior parte sono in direzione montevergine se ho visto bene

Mi potresti spiegare perché?

Se lo vorrei fare anche io cosi, la antenna indicata sarebbe ugualmente buona?
Volturara e un paese con molte montagne intorno.

Mi scusu per il mio italiano se ci sono errori.

Un paese con molte montagne intorno è difficile da valutare per chi non è del luogo.

La pagina che ti ha indicato Gherardo (otgtv) riporta i ripetitori visibili dal centro del paese, e che si trovano a 3 km.
Questo vuol dire che, spostandoti di un paio di km (in alcuni casi anche meno) potresti non averli a vista e/o vedere altri ripetitori.
Dipende, insomma, da dove si trova la tua casa.

Montevergine sembra parecchio coperto, guardando Google Earth.

Se i vicini puntano in una certa direzione, ti conviene copiare quel puntamento. Ma, attenzione, potresti essere in una striscia ristretta di ricezione.

Per sicurezza chiedi come vedono, per escludere che siano impianti abbandonati. Ovviamente a qualcuno che capisce almeno se sta ricevendo dal satellite o dall'antenna (per intenderci, non la persona anziana che si limita a accendere la TV e scorrere i canali).

Io ti ho linkato i ripetitori per il comune che hai detto, se non fossero in ottica (non hai risposto a riguardo) devi indicarmi la tua ubicazione.

Ultima modifica:
Ho visto, e hai due piani, quindi dal tetto devi per forza vedere le torri di Toppolo del conte e Cippo imperiale a piu o meno 50 gradi nord-est a 3 Km di distanza, sito dove c'é rai e privati. Le altre antenne del paese mi pare siano tutte puntate in quella direzione.

Ho visto, e hai due piani, quindi dal tetto devi per forza vedere le torri di Toppolo del conte e Cippo imperiale a piu o meno 50 gradi nord-est a 3 Km di distanza, sito dove c'é rai e privati. Le altre antenne del paese mi pare siano tutte puntate in quella direzione.
Quando scendo guardo un po in quale direzione sono puntate.
Se poi sono piu in direzione Montevergine quella antenna indicata da te va bene ugualmente?

Indietro
Alto Basso