Antenna e DTT a Savona

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti.

Vorrei fare una pazzia: provare il DTT.

Come faccio a sapere se l'antenna installata nel mio condominio è adeguata, prima di spendere dei soldi inutilmente ?
naturalmente, a parte farsi prestare un decoder da qualcuno ......

Grazie

Beh quella di farsi prestare un decoder per vedere cosa si può ricevere con l'impianto presente è la soluzione ottimale :)

In ogni caso a meno che non abbiate un impianto fatto con i piedi :D o vecchissimo e deteriorato non dovresti avere problemi a ricevere i vari Mux presenti

Qui puoi vedere i canali che si ricevono a Savona i Mux DTT hanno la scritta DVB

ERCOLINO ha scritto:
Beh quella di farsi prestare un decoder per vedere cosa si può ricevere con l'impianto presente è la soluzione ottimale :)

In ogni caso a meno che non abbiate un impianto fatto con i piedi :D o vecchissimo e deteriorato non dovresti avere problemi a ricevere i vari Mux presenti

Qui puoi vedere i canali che si ricevono a Savona i Mux DTT hanno la scritta DVB

Grazie mille, sai com'è da buon genovese prima di spendere i soldi ....

BellUomo ha scritto:
Grazie mille, sai com'è da buon genovese prima di spendere i soldi ....
Ma come? Non sei di Savona? :D
...O forse il detto vale per tutta la Liguria...? :lol:

AG-brasc ha scritto:
Ma come? Non sei di Savona? :D
...O forse il detto vale per tutta la Liguria...? :lol:

Sono nato a Genova, a Savona ci abito e basta ....
Comunque il detto vale anche per gli altri liguri......

Alla fine il decoder me lo hanno regalato i miei genitori.
E' un Telesystem TS7200 MHP, con una scheda Mediaset Premium in dotazione.
Appena collegato, ha trovato dei canali, tra cui alcun Mediaset Premium, LA7 e LA7 Cartapiù, Iris, ecc., ma non i tre RAI né i tre Mediaset normali ......
Al 99% è l'antenna condominiale che tiene piccola / grande crisi, ma so già che farla toccare da un antennista provocherà una guerra fra i condomini .....
Che posso fare (a parte attaccarmi .....) ?

Un saluto a tutti e ben rientrati ai posti di lavoro ( x chi come me è al 1 giorno )
vorrei chiderVi info su un problema simile, cioè :
mio padre ha un dec Philips 6600 e sta attualmente ad Albenga in camping.
Diciamo che fino a 2 anni fà tutto era Ok, ora già dall'anno scorso, sui canali Calcio specialmente il segnale spesso squadretta e l'audio di conseguenza " scricchiola ". Come mai ? Qualche consiglio ?
GRAZIE
gigio2002

Indietro
Alto Basso