Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok, grazie.AG-BRASC ha scritto:Se non hai difficoltà di ricezione su nessuno dei due siti, io sarei più per il Fasce, che probabilmente potrebbe irradiare anche qualche segnale in pioù (intendo diverso da RAI o, la limite, da Europa 7 DVB-T2).
Fermo restando che si tratta di una semplice opinione, non ancora suffragata da alcun dato ufficiale circa il masterplan e la distribuzione dei segnali in fase di switch off.![]()
Ok, ti ringrazio. Non sò se riesco ad arrivare fino a Portofino Vetta, secondo te?AG-BRASC ha scritto:Ti ringrazio!![]()
Però mi sa che mi sono confuso... Al Fasce non mi viene in mente nessun segnale VHF di III banda. Forse stavo pensando a Portofino vetta (è in orizzontale).![]()
Per la polarizzazione di Figogna invece non saprei...
Può essere, però adesso ti arriva al massimo RAI uno in analogico da lì...rikynar ha scritto:Ok, ti ringrazio. Non sò se riesco ad arrivare fino a Portofino Vetta, secondo te?
Come posso installarla? Vedendola così il morsetto si attacca direttamente al palo, in vericale non può dargli fastidio? Verso Figogna o Murta?areggio ha scritto:Da Figogna adesso è in verticale, dubito che cambino: hai fatto bene a prendere una VHF, hai parecchi segnali ricevibili (il ripetitore di Murta combina con la direzione Figogna o dovresti girare da tutt'altra parte?).
rikynar ha scritto:Come posso installarla? Vedendola così il morsetto si attacca direttamente al palo, in vericale non può dargli fastidio? Verso Figogna o Murta?
E già, mi piace Televes, non sò perchè, forse i colori ingannano, boh.areggio ha scritto:![]()
![]()
Sei abbonato alla Televes, eh? Finisce che sono più genovese io, che penso subito "ma come son care..."
In effetti sarebbe meglio metterci un oggettino dal nome pomposo "polarizzatore" che altro non è che un morsetto con un pezzetto di palo di qualche cm. che così vien fuori in orizzontale e su cui puoi fissare l'antenna...
Sull'orientamento io andrei su Figogna sperando che Murta entri lo stesso (infatti ti ho chiesto se da dove ti trovi li hai entrambi abbastanza allineati o no).
Si, credo di si, ma non ho mai fatto prove.areggio ha scritto:Ma con la UHF sul Fasce dovresti prendere anche Righi, o sbaglio?
Adesso ho capito tutto, perchè se avessi la visuale libera da Fasce/Righi avresti tutto ( e meglio) con un'antenna sola: io mi orienterei comunque lì...rikynar ha scritto:Si, credo di si, ma non ho mai fatto prove.
Praticamente abito in cima di Murta, vedo Figogna, peccato di aver una casa davanti a me, praticamente dall'altra parte della strada, vedo Righi, Fasce, peccato che anche quì ho una casa di fronte all'incirca 50 metri.
Ma il ripetitore di MURTA!!!!!! Pensa che io abito qui e non so dov'è. Ma è possibile che non riesco neanche a vederlo? quelle quote le ho prese da internet, non perchè lo vedo. Mah.
Comunque cosa mi consigli di fare domani?
Devo montare questa VHF e una Dat-75 Boss. Direzioni?
Consigli, HELP ME.
Ooops avevo staccato un attimo...dicevo la UHF, adesso è prematuro per la VHF, intanto ti conviene metterla sul Murta in verticale, la dovrai girare allo switchoff...rikynar ha scritto:Ok, allora metto La dat-75 e la vhf puntate sul fasce. Sperando che a switch-off di non cambiare posizioni. Grazie areggio dei tuoi consigli. Sei stato molto gentile.