Antenna III Banda Televes 1065 vs Fracarro Blv6f

enzippo

Digital-Forum Senior
Volevo chiedervi solo se mi sono fatto fregare oppure ho fatto un buon acquisto. Questa sera sono andato a prendere la nuova antenna Fracarro blv6, ma come al solito quando cerchi una cosa non la trovi mai! Veniamo al dunque: l'esperto negoziante mi ha proposto questa Televes 1065, alla fine ho accettato, anche se ho chiesto ad esempio il guadagno della stessa ma non mi è stato riferito. In pratica mi sono fidato delle sue parole. Non ho trovato però le caratteristiche tecniche tipo angolo di ricezione ecc. Spero che qualcuno possa darmi una mano a capire, anche perchè devo montarle in una posizione dove non ho ottica del ripetitore, anche se il segnale dovrebbe essere sufficiente. Attendo vs autorevoli giudizi.

enzippo ha scritto:
Volevo chiedervi solo se mi sono fatto fregare oppure ho fatto un buon acquisto. Questa sera sono andato a prendere la nuova antenna Fracarro blv6, ma come al solito quando cerchi una cosa non la trovi mai! Veniamo al dunque: l'esperto negoziante mi ha proposto questa Televes 1065, alla fine ho accettato, anche se ho chiesto ad esempio il guadagno della stessa ma non mi è stato riferito. In pratica mi sono fidato delle sue parole. Non ho trovato però le caratteristiche tecniche tipo angolo di ricezione ecc. Spero che qualcuno possa darmi una mano a capire, anche perchè devo montarle in una posizione dove non ho ottica del ripetitore, anche se il segnale dovrebbe essere sufficiente. Attendo vs autorevoli giudizi.
Una 7 elementi (un pò cara) per zone non in vista, direi che và bene (ha un leggero guadagno in più ed è un capello più direttiva, rispetto alla
6 elementi FR (meno cara):D

La Televes mi è costata 35, la blv6f veniva 39! Ma stiamo parlando delle stesse antenne? Perchè ho visto che la blv6f in guadagno è 11db, rispetto ai 9,5 della Tv...

Elettricamente è meglio la Frac........ senza ombra di dubbio ^_^.
Il suo guadagno (della televes) "dichiarato" va da 7.5 dB sul Ch 05 a 9,5 dB sul Ch 12......
ottenuti con un' antenna di 1,46 metri....................
A volte penso che abbiano la strumentazione calibrata male in spagna.......
Sigh.............................. :eusa_wall:

antenna sigma

salve, a proposito di antenne mi hanno proposto un'antenna frac. modello "sigma" volevo sapere se vale la pena spendere 48 € per acquistarla. grazie:eusa_think:

grazie. Mi spieghi allora come mai non se ne trovano in giro? E' meglio una blu 220 che costa di meno.

No, non è meglio una 22 elementi, non confrontiamo latte con acqua! La Signa è raffrontabile con una 40 elementi come rendimento elettrico. Non vale la pena spendere una tale cifra, e se poi la devi mettere in verticale son dolori, non sta ferma nemmeno a saldarla al palo.
Il fatto che non se ne trovi (a me non risulta, almeno nella mia zona) non ha nulla a che fare con la bontà, semplicemente non le consegnano, così come fanno per quasi tutto il resto del materiale. Sai, la nuova fabbrica in Turchia è bella e la manodopera più economica, basta razionalizzare le spedizioni......

dalby ha scritto:
Elettricamente è meglio la Frac........ senza ombra di dubbio ^_^.
Il suo guadagno (della televes) "dichiarato" va da 7.5 dB sul Ch 05 a 9,5 dB sul Ch 12......
ottenuti con un' antenna di 1,46 metri....................
A volte penso che abbiano la strumentazione calibrata male in spagna.......
Sigh.............................. :eusa_wall:

:lol: :lol: forse sono solo un po più onesti:badgrin: :badgrin:

In effetti anche il rivenditore mi ha detto che non stanno consegnando (fracarro), ma questi vanno a spostare la produzione ora che servono le antenne a tutti gli italiani che sono "costretti" a comprare dalla spagna? Da una parte mi fà pure piacere che sia così, con tutta quella gente buttata in mezzo ad una strada e loro che si arricchiscono:mad: :mad: :mad:
Scusate l'ot, ma il mio "lato" sindacale ogni tanto viene fuori....

Dillo piano, perchè loro continuano a scrivere dappertutto che sono progetti italiani....sì, i progetti...ma il resto tra Turchia e Cina....
Comunque lo scandalo è che non consegnano un tubo, e poi ci si lamenta della crisi. Ma se hai ordini da due mesi e non consegni, la crisi te la fai da solo, perchè il materiale lo vado a prendere da altri....

...uno che sia un po' esperto nelle ricerche su internet di materiali offerti dai produttori (all'ingrosso) scopre facilmente che antenne identiche alle Televes sono prodotti cinesi.
Voi siete sicuri che le Televes siano "made in Spain"?
Io neanche un po'.
:eusa_whistle:

Sicuri no, assolutamente:lol:

E' vero che può succedere pure il contrario, i cinesi sono super a copiare (male).:lol:

Commercianti e ditte con l'entrata dell'euro e adesso del digitale si stanno arrichendo,si fanno pagare 40 euro per un'antenna di banda III,vi ricordate guanto costavano prima dell'euro,si vendeva max 15 mila lire,e sono sempre le stesse antenne adesso ci mettono solo il connettore f, e se le fanno costruire pure fuori dall'italia,e qui vengono decantate le televes e le fracarro e loro alzano i prezzi, non si parla altro che di fracarro, come se esistessero solo loro.

Tuner ha scritto:
...uno che sia un po' esperto nelle ricerche su internet di materiali offerti dai produttori (all'ingrosso) scopre facilmente che antenne identiche alle Televes sono prodotti cinesi.
Voi siete sicuri che le Televes siano "made in Spain"?
Io neanche un po'.
:eusa_whistle:

Brutto ma vero... e vale anche per Teleco e "copie" colorate (la storia di questa antenna ha quasi da trama di un film) per le Frac....... (ma la provenienza di queste forse non è PRC).
Come detto tante volte..... W il made in Italy, e speriamo che qualcuno almeno continui ^_^.

Non è mica sempre vero, sai...
Nel 2002 ero in Cina per lavoro e scoprì che, tramite un distributore, ci avevano copiato 1 trasmettitore broadcast FM ed un LINK in microonde.
(loro dicevano che si erano "ispirati")
...andavano meglio dei nostri.
;)

elettt ha scritto:
i cinesi sono super a copiare (male).:lol:

Condivido pienamente tutti i vs commenti.. Io nel 2007 una monocanale della fracarro (costruita con la stessa quantità di materiale schifoso di una larga banda vhf), l'ho pagata 10 euri.. ora ne costa 35/40...

:eusa_wall: salve, visto che le frac. non godono di molta stima che mi potete dire su una antenna di marchio zodiac tribanda offertami a 36 €? Dove la producono e com'è qualitativamente?

Vedi che le fracarro sono ottime antenne,e il prezzo che e alto in confrotto ad altre antenne che costano la meta' e sono ugualmente ottime,poi adesso la stessa antenna te la trovi con marchio diverso prezzo diverso ma il costruttore e sempre lo stesso.

ok. capito.
:doubt: Un'ultima domanda e scusate se allargo il tema: in una zona in cui un ripetirore secondario è a vista e il principale no (causa disallineamento) una antenna a pannello che redditività ha in termini di ricezione dei segnali? E se è da sostituire, è preferibile una direttiva con un angolo di captazione del segnale maggiore ( tipo blu 420) o minore (tipo sigma)?
Sono sicuro che mi darete risposte esaudienti.

Indietro
Alto Basso