Antenna III Banda Televes 1065 vs Fracarro Blv6f

Le frac.... sono buone antenne. Per il tuo caso dipende dalla zona in cui tu sei ,gli angoli di disallinemento tra i ripetitori, e se son presenti eventuali fonti di disturbo. L' antenna a pannello ha 1 buon rapporto A/I è larga come angolo e sui lobi laterali non è una cima. Guadagna meglio a centro banda che sui limiti superiori e inferiori, ma HA una sua collocazione.... dipende sempre dalla zona in cui si è.
Se vuoi avere risposte precise, dicci la zona in cui sei e se qualcuno ha esperienze dirette in merito è facile che ti si possa aiutare. A presto
 
ciao ragazzi ..sicuramente la bl6v è un ottima antenna come la sorella 4 elementi ..tanto di capello ..solo che a me sembra non tanto direttiva ..magari è una mia impressione ..come rapporto di guadagno invece sul catalogo mitan ce un antenna vhf con due db in più della 6 elementi fr. . . .Se non ricordo male :)che dite ?
 
Forse Fracc si è dimenticato di rapportare i dB in dBi (o propriamente chiamati dB del produttore). A parità di elementi, per un' antenna di Banda 3°, la differenza in termini di guadagno è minima (0,5-0,8 dB), mentre come Rapporto A/I e lobi la differenza è molto più marcata (3-8 dB). Da qui a dire che una sia meglio dell' altra ne passa...... dopo dipende se l' interferente ti capita su un lobo più o meno favorito da un' antenna o un' altra ^_^.
 
Indietro
Alto Basso