Antenna III banda

Anakin83

Digital-Forum Friend
Ragazzi qualcuno mi consiglia una antenna vhf buona in generale? Mi serve per un Mux su H1 in orizzontale? Qualche link dal web? Io antenne di III banda ne ho viste solo polarizzate in verticale... è possibile?

Anakin83 ha scritto:
Ragazzi qualcuno mi consiglia una antenna vhf buona in generale? Mi serve per un Mux su H1 in orizzontale? Qualche link dal web? Io antenne di III banda ne ho viste solo polarizzate in verticale... è possibile?
Per la III banda VHF, ti consiglio:

Fracarro BLV6F
Antenna da esterno VHF 3 bande 6 elementi. Guadagno massimo 11 dBi.
Impedenza 75 ohm. Attacco a palo 60 mm. Colore silver.

Oppure sempre della Fracarro

FRACARRO ANTENNA VHF 05-12 6E512_F

Anakin83 ha scritto:

Probabilmente nella tua zona finora la banda III viene utilizzata in verticale; in realtà qualsiasi antenna di banda III si può orientare in verticale o in orizzontale; ti dirò di più: in orizzontale è più semplice da fissare al palo perchè si fissa direttamente senza aggiunta di un "polarizzatore".
La BLV6F della Fracarro suggerita da Paolo1969, prende tutti i canali da D ad H2 e va quindi bene nella maggioranza dei casi; tuttavia se hai problemi di segnali interferenti provenienti dalla direzione opposta sarebbe meglio un'antenna specifica per il canale H1 come la Fracarro 6H1_F

Indietro
Alto Basso