Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
elettt ha scritto:Al di là della resa, che rimane comunque molto simile (anche se la 9 elementi dovrebbe avere guadagno e direttività migliore), terrei presente anche altri fattori, robustezza e larghezza del dipolo, soprattutto se sei in zona di neve. La Fracarro ha un dipolo strettissimo, che si riempie facilmente, e potresti trovarti a non ricevere o ricevere molto male fino al disgelo.
Sono praticamente simili.antr77 ha scritto:no, non sono in zona di neve.
per il guadagno mi pare che la fracarro sia migliore nonostante abbia 6 elementi e la televes 9.
per la direttività...non so,che parametro dovrei guardare?
Grazie!
il canale nove non è uhf ma vhf, terza banda. Devi aggiungere un'antenna per la terza bandamike29 ha scritto:Volevo togliermi un dubbio...la mia antenna riceve segnali UHF da 21 a 69 nella mia zona la RAI mux1 è sul canale 9 come fÃ* a ricevere la rai sul 9 se parte dal 21 ?
Anche la sigma 6hd ha solo sei elementi ma a prestazioni paragonabili ad una 45 elementi.elettt ha scritto:Faccio un po fatica a credere che una 9 elementi abbia lo stesso guadagno e direttività di una 6, secondo me qualcuno ha sbagliato (o barato).
Edit:
guardando i cataloghi delle altre aziende ho notato che nessuna 6 elementi va oltre 6-7 dB di guadagno, o alla Fracarro hanno fatto i miracoli o hanno sparato "un pò" alto. Considerato anche che la "vecchia" 6E515 guadagnerebbe 10 dB....bah!
mike29 ha scritto:come fa a ricevere la rai sul 9 se parte dal 21?
allora perche le vendono in zona e dicono che sono antenne per il DTT quando poi lo sanno che la RAI trasmette sul 9 ?moky78 ha scritto:il canale nove non è uhf ma vhf, terza banda. Devi aggiungere un'antenna per la terza banda
salute ha scritto:Anche la sigma 6hd ha solo sei elementi ma a prestazioni paragonabili ad una 45 elementi.
mike29 ha scritto:allora perche le vendono in zona e dicono che sono antenne per il DTT quando poi lo sanno che la RAI trasmette sul 9 ?
Adesso mi dovrei comprare un'altra antenna III banda ? ma esiste una completa con la III banda inclusa ?
Possibile che la RAI trasmette sul c.9 dopo fatto lo switch off ?
mike29 ha scritto:allora perche le vendono in zona e dicono che sono antenne per il DTT quando poi lo sanno che la RAI trasmette sul 9 ?
Adesso mi dovrei comprare un'altra antenna III banda ? ma esiste una completa con la III banda inclusa ?
Possibile che la RAI trasmette sul c.9 dopo fatto lo switch off ?