• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna log

Marcosambu

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2023
Messaggi
2
Buonasera a tutti. Sono nuovo e mi diletto nel mondo antenne per hobby. Ho installato un antenna logaritmica con aplificatore logaritmico alimentatore ed alimentato 5 prese. Solo che ha funzionato un giorno e poi ha smesso praticante del tutto di funzionare. La mia domanda è: siccome il ripetitore è in ottica e più o meno 3km in linea d'aria è possibile che vada tutto in saturazione? E poi, volendo l'antenna logaritmica può essere usata senza amplificatore? Spero di non aver scritto troppo e ringrazio tutti in anticipo.
 
L'amplificatore serve solo se il segnale arriva da lontano ed è di basso livello.
Nel tuo caso se il primo giorno funzionava tutto, il problema è un altro.
Comunque per capire se serva l'amplificatore, se non hai un analizzatore di segnale, attacca direttamente l'antenna alla tv e vedi se i livelli di intensità e qualità sono sufficienti su tutti mux.
Se collegli la log direttamente al tv senza amplificatore, togli anche l'alimentatore.
Intanto fai questa prova e poi vediamo.
Se il ripetitore sta a 3km l'amplificatore non serve.
 
Buonasera a tutti. Sono nuovo e mi diletto nel mondo antenne per hobby. Ho installato un antenna logaritmica con aplificatore logaritmico alimentatore ed alimentato 5 prese. Solo che ha funzionato un giorno e poi ha smesso praticante del tutto di funzionare. La mia domanda è: siccome il ripetitore è in ottica e più o meno 3km in linea d'aria è possibile che vada tutto in saturazione? E poi, volendo l'antenna logaritmica può essere usata senza amplificatore? Spero di non aver scritto troppo e ringrazio tutti in anticipo.

Marca e modello della log e dell'amp?

A 3Km dal ripetitore dovresti ricevere anche con un chiodo infilato nella presa di antenna del tv (nel senso che l'amplificatore potrebbe essere superfluo)....

Fai la prova consigliata da Bidddo.
 
Indietro
Alto Basso