Antenna per interni, Cobra o Philips?

Zizzi77

Digital-Forum Junior
Ciao, un info per una mia amica che ha bisogno di un antenna per interni per il dtt... (abita in un sottosuolo :crybaby2: ) avete qualche modello da consigliarmi delle due marche citate?
Ovviamente ha bisogno di molta potenza, quindi vi chiedo di andare sul modelli di punta.
Grazie mille.

ZIZZI77 ha scritto:
Ciao, un info per una mia amica che ha bisogno di un antenna per interni per il dtt... (abita in un sottosuolo :crybaby2: ) avete qualche modello da consigliarmi delle due marche citate?
Ovviamente ha bisogno di molta potenza, quindi vi chiedo di andare sul modelli di punta.
Grazie mille.

Se è un seminterrato evita di spendere soldi, è difficile che possa funzionare.

no no, qualcosa vede, amici gli hanno prestato un antenna e in parte funzionava, ora ovviamente che la deve comprare è bene scegliere quella che possa rendere meglio e sia bella potente...

ZIZZI77 ha scritto:
no no, qualcosa vede, amici gli hanno prestato un antenna e in parte funzionava, ora ovviamente che la deve comprare è bene scegliere quella che possa rendere meglio e sia bella potente...

Allora hai già risolto.. comprane una uguale.
Non credere che esistano antenne "potenti" e antenne "deboli".
Il loco di installazione fa la differenza e non i dB di guadagno delle antenne spacciate per miracolose.
Se l'ambiente è rumoroso (elettricamente) è più probabile che funzioni meglio un antenna da 20 dB anzichè le "magiche trovate commerciali" da 38 dB.

ah! questa non la sapevo... 38dB posso essere, in alcuni casi, peggio che 20dB? ma senti! :) il problema dell'antenna che ha provato è che è un antenna vecchia, non credo sia in commercio ancora ecco perché avevo chiesto o Cobra o Philips.
Ok a questo punto gli faccio prendere una Philips SVD6122/12 e con 25 euro se la cava. ;-)

Oltre a quotare completamente l'amico flash, consiglio di perdere tempo zero nella ricerca di antenne miracolose che non esistono e programmarsi invece un pomeriggio di prove estenuanti provando a mettere l'antenna in alto, su un mobile, vicino ad un'apertura...questa è l'unica cosa che conta.
PS: non lo sai e non è colpa tua, ma le antenne concettualmente è sbagliato e fastidioso definirle "potenti"... ;)

ZIZZI77 ha scritto:
ah! questa non la sapevo... 38dB posso essere, in alcuni casi, peggio che 20dB? ma senti! :) il problema dell'antenna che ha provato è che è un antenna vecchia, non credo sia in commercio ancora ecco perché avevo chiesto o Cobra o Philips.
Ok a questo punto gli faccio prendere una Philips SVD6122/12 e con 25 euro se la cava. ;-)
Basta che abbia il riflettore (la griglia dietro)...le vere chiaviche sono quelle che non lo hanno...

Ultima modifica:
ZIZZI77 ha scritto:
il problema dell'antenna che ha provato è che è un antenna vecchia
Come ha detto areggio, in un altro thread, sono addirittura meglio quelle vecchie che quelle attuali.

Grazie raga! gentilissimi come sempre! allora riferisco il tutto alla mia amica e speriamo bene. ;)

Indietro
Alto Basso