antenna potente e leggera

niky1980

Digital-Forum Senior
Salve, il mio problema del mio impianto è l'antenna della televes molto pesante a 36 elementi, la vorrei cambiare con un'altra antenna molto leggera e nello stesso tempo con una elevata ricezione, visto che dove abito non è ancora coperto dal segnale...potete indicarmi un'antenna con queste mie caratteristiche?

Premesso che non si dice potente, da quella puoi solo peggiorare, quindi te lo sconsiglio...
ci sono problemi col palo, col vento, visto che dici che ti serve leggera?

areggio ha scritto:
Premesso che non si dice potente, da quella puoi solo peggiorare, quindi te lo sconsiglio...
ci sono problemi col palo, col vento, visto che dici che ti serve leggera?
si ho problemi con il vento e palo, non solo, vorrei una con maggiore ricezione...

niky1980 ha scritto:
si ho problemi con il vento e palo, non solo, vorrei una con maggiore ricezione...
prima di cambiare antenna, aggiusta per bene il palo...potrebbe essere pericoloso e volare dal tetto con danni inestimabili... poi si passa all'antenna da mettere...che antenna hai ora??

landtools ha scritto:
prima di cambiare antenna, aggiusta per bene il palo...potrebbe essere pericoloso e volare dal tetto con danni inestimabili... poi si passa all'antenna da mettere...che antenna hai ora??
ha detto una televes...più di quella si può consigliare solo un'altra televes...più pesante...
Però se dici dove abiti capiamo meglio i tuoi problemi, perchè sono veramente poche le zone dove ci sono segnali così bassi...

areggio ha scritto:
ha detto una televes...più di quella si può consigliare solo un'altra televes...più pesante...
Però se dici dove abiti capiamo meglio i tuoi problemi, perchè sono veramente poche le zone dove ci sono segnali così bassi...

abito in molise, montorio nei frentani(CB)...il segnale lo prendo dall'abruzzo
( Rapino).

Indietro
Alto Basso