Antenna sopra canna fumaria

sattv

Digital-Forum Senior
io ho le 3 antenne tv sopra l'uscita della canna fumaria di una stufa a pellets , ora un'antenna si sta annerendo.... provoca danni all'antenna? non potendo ne spostare la canna fumaria e ne le antenne come posso fare?

sattv ha scritto:
io ho le 3 antenne tv sopra l'uscita della canna fumaria di una stufa a pellets , ora un'antenna si sta annerendo.... provoca danni all'antenna? non potendo ne spostare la canna fumaria e ne le antenne come posso fare?

Sicuramente non gli fa bene!
Non voglio entrare nei dettagli ma se non puoi spostare le antenne prova ad allungare il palo e a sistemarle un po' più in alto.

sattv ha scritto:
cosa puo' provocare all'antenna?
Le antenne sono sempre esposte alle intemperie e all'inquinamento quindi già si sporcano di loro.
Se gli aggiungi il fumo della canna fumaria, si sporcano molto prima e alla lunga le alette si ricoprono di depositi che possono ostacolare la ricezione del segnale.
In più i depositi carboniosi sommati alla pioggia possono anche dare avvio a processi di ossidazione.

Se puoi far spostare l'antenna è meglio altrimenti lascia tutto com'è e quando in futuro avrai problemi tv saprai a cosa è dovuto. :)

Indietro
Alto Basso