Antenna Sud (analogico) in prov. di Brindisi

Telefan

Digital-Forum Silver Master
nonostante OGTV segnali la presenza della frequenza analogica sul can 40 qui a Francavilla Fontana il segnale è assente, quando è presente è veramente scarso. Eppure abito a 4 km dalla postazione. Sapete dirmi qualcosa?

TELEFAN ha scritto:
nonostante OGTV segnali la presenza della frequenza analogica sul can 40 qui a Francavilla Fontana il segnale è assente, quando è presente è veramente scarso. Eppure abito a 4 km dalla postazione. Sapete dirmi qualcosa?

Perchè non chiedi o scrivi direttamente ad antenna sud?
Io qualche volta l'ho fatto per alcune curiosità della mia zona(Crispiano) e son stati sempre gentili ed esaurienti nella risposta.
Ciao;)

giovyblues ha scritto:
Perchè non chiedi o scrivi direttamente ad antenna sud?
Io qualche volta l'ho fatto per alcune curiosità della mia zona(Crispiano) e son stati sempre gentili ed esaurienti nella risposta.
Ciao;)

Bene a sapersi, grazie! ;)

TELEFAN ha scritto:
La postazione di Antenna sud è a Galugnano e non a Trazzonara come qualcuno suppone...OTGV ha aggiornato in base alla segnalazione sbagliata...nei giorni scorsi arrivava forte x le propagazioni. Ciao

Giallorosso70 ha scritto:
La postazione di Antenna sud è a Galugnano e non a Trazzonara come qualcuno suppone...OTGV ha aggiornato in base alla segnalazione sbagliata...nei giorni scorsi arrivava forte x le propagazioni. Ciao
Non penso: invece, si tratta dell'ex ch.28, sempre da Trazzonara, ora ricanalizzato (dato che coesisteva con MTV - cosa confermata da altri utenti e anche da BTS, se non sbaglio).

TELEFAN ha scritto:
E' probabile che quel segnale non possa essere potenziato più di tanto perchè su Brindisi città sul ch. 40 trasmette TeleA. Quindi, se hanno avuto l'autorizzazione a spostarsi di frequenza, comunque possono trasmettere a potenze tali da non incidere sulle altre emittenti che regolarmente trasmettono sulla stessa frequenza da altre postazioni, con rischio di sovrapposizione di segnali.

EliseO ha scritto:
E' probabile che quel segnale non possa essere potenziato più di tanto perchè su Brindisi città sul ch. 40 trasmette TeleA. Quindi, se hanno avuto l'autorizzazione a spostarsi di frequenza, comunque possono trasmettere a potenze tali da non incidere sulle altre emittenti che regolarmente trasmettono sulla stessa frequenza da altre postazioni, con rischio di sovrapposizione di segnali.

E' da parecchi giorni che Antenna Sud ha spento il suo debole segnale, nella mia zona tale emittente è assente. Quindi presumo che stanno facendo dei lavori oppure che hanno abbandonato la copertura in prov. di Brindisi.

EliseO ha scritto:
Non penso: invece, si tratta dell'ex ch.28, sempre da Trazzonara, ora ricanalizzato (dato che coesisteva con MTV - cosa confermata da altri utenti e anche da BTS, se non sbaglio).
Che dire, se sei convinto...:eusa_wall:

angyangy99 ha scritto:
E' tornata AS sul ch. 40, qui a Martina

E se il segnale, pur debole, viene ricevuto con una certa regolarità, a parte questo black-out (e tanto più in Valle d'Itria), è da escludere che sia propagazione del segnale di Galugnano-Lecce (che poi così tanto potente da arrivare a riceversi stabilemnte a Martina F. non può essere).

EliseO ha scritto:
E se il segnale, pur debole, viene ricevuto con una certa regolarità, a parte questo black-out (e tanto più in Valle d'Itria), è da escludere che sia propagazione del segnale di Galugnano-Lecce (che poi così tanto potente da arrivare a riceversi stabilemnte a Martina F. non può essere).

Concordo.
Sicuramente quel canale avrà i pannelli verso Martina e verso il salento oltretutto, perchè qui nella mia direzione non c'è e non c'è mai stato.
E sicuramente antennasud, direttamente, se contattata, avrebbe dato migliori delucidazioni, anche gentilmente, come hanno fatto con me in passato per problemi relativi alla mia specifica zona di paese.

giovyblues ha scritto:
Concordo.
Sicuramente quel canale avrà i pannelli verso Martina e verso il salento oltretutto, perchè qui nella mia direzione non c'è e non c'è mai stato.
E sicuramente antennasud, direttamente, se contattata, avrebbe dato migliori delucidazioni, anche gentilmente, come hanno fatto con me in passato per problemi relativi alla mia specifica zona di paese.
Infatti,x questo canale, l'avete contattata?

EliseO ha scritto:
Caro Eliseo,non per polemizzare, il ch40 di Antenna Sud di Galugnano ha sempre avuto una discreta potenza (da fine anni 70, quando era di Teleradiosalento poi passata a Rete4...) e ha pannelli rivolti a coprire la città di Lecce, la zona nord della provincia e il brindisino...che senso avrebbe,spiegami, occupare il 40 a Martina per pochi mesi (quando saranno riallocate le frequenze per lo switch off) e con una potenza minima tanto da non raggiungere nemmeno i paesi a ridosso di Trazzonara (per intenderci Villa Castelli, Ceglie, Francavilla, ecc.)?
Perchè vi ostinate se non avete mai ricevuto da questa frequenza?

Infatti,x questo canale, l'avete contattata?

Ciao Giallorosso70,
avrebbe dovuto farlo Telefan, perchè è per la sua area di competenza,
ma dubito che lo farà visto che il segnale è tornato operativo.

Caro Eliseo,non per polemizzare, il ch40 di Antenna Sud di Galugnano ha sempre avuto una discreta potenza

Scusami se m'inserisco...
A questo punto, non ho motivo di dubitare di ciò che dici.
Solo che l'altro giorno hai anche specificato che il segnale è arrivato fino a Martina per la propagazione, ma in questi giorni non c'è propagazione, non è prevista almeno fino al 25 maggio.Eppure il segnale dicono che è tornato.
Ribadisco che, però, può essere come dici tu, perchè elementi contrari non ne ho.
Ciao;)

Caro Eliseo,non per polemizzare, il ch40 di Antenna Sud di Galugnano ha sempre avuto una discreta potenza (da fine anni 70, quando era di Teleradiosalento poi passata a Rete4...) e ha pannelli rivolti a coprire la città di Lecce, la zona nord della provincia e il brindisino...che senso avrebbe,spiegami, occupare il 40 a Martina per pochi mesi (quando saranno riallocate le frequenze per lo switch off) e con una potenza minima tanto da non raggiungere nemmeno i paesi a ridosso di Trazzonara (per intenderci Villa Castelli, Ceglie, Francavilla, ecc.)?

La conferma di BTS non son riuscito a trovarla (ma se la trovassi, poi l'aggiungo), ma mi ricordavo che era stato scritto questo:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1661088&postcount=1394
Quindi mi basavo su queste assunzioni.
In ogni caso, se in Valle d'Itria il segnale si riceve stabilmente, anche in questi giorni di assoluta assenza di propagazione (data la bassa pressione), può essere il vecchio già esistente canale 28 spostato di frequenza. Frequenza condivisa con Mtv e quindi allo scopo di arginare questa situazione, conservando comunque l'emissione in postazione, utile per l'assegnazione del diritti di trasmettere da questo sito, in occasione dello switch-off.
Altro, non aggiungerò, perchè, effettivamente, non ricevo questi segnali, ma stiamo qui a parlare fra noi proprio di questi argomenti.

giovyblues ha scritto:
Ciao Giallorosso70,
avrebbe dovuto farlo Telefan, perchè è per la sua area di competenza,
ma dubito che lo farà visto che il segnale è tornato operativo.

Il segnale è ritornato e per di più mooolto debole. Ho contattato la settimana scorsa Antenna Sud ma non riesco a parlare con il responsabile... richiamerò in questi giorni.

Indietro
Alto Basso