Antenna TELECO ADT45/U : è valida ?

manulo

Digital-Forum Senior
Mi hanno proposto l'acquisto di un'antenna ( molto simile alla televes dat45 ) che è la Teleco adt45/U a € 32,00. La compro o lascio stare ?

manulo ha scritto:
Mi hanno proposto l'acquisto di un'antenna ( molto simile alla televes dat45 ) che è la Teleco adt45/U a € 32,00. La compro o lascio stare ?
Piu che guardare l'aspetto estetico mi farei dare le caratteristiche tecniche tipo: guadagno,rapporto avanti dietro, angolo di ricezione,ecc..

Dal catalogo scaricabile su internet si evince: guadagno max 16,5 db; rapporto a/r > 28db.

Loro dicono che è direttiva, ma online non c'è nessun diagramma di radiazione

manulo ha scritto:

ma si sarà la solita copia della telves e che vanno in soldoni allo stesso modo della telves

la telves vive molto di rendita :D avranno un buon reparto commerciale ;)

Da me quelli che sostituiscono i pannelli multipli (per ricevere il digitale servono antenne per il digitale dicono loro... e io francamente sono stufo di ripetere che non esistono antenne per il digitale terrestre e quelle per l'analogico, facciano come vogliono) che secondo me è un suicidio nella mia zona montare un'antenna del genere... Secondo me dove potrebbe andare bene una blu420 o una televes DAT45 va benissimo quell'antenna.

secondo me è un suicidio nella mia zona montare un'antenna del genere... Secondo me dove potrebbe andare bene una blu420 o una televes DAT45 va benissimo quell'antenna.
Perche' é un suicidio se la teleco ha le stesse caratteristiche delle rivali da te citate??:eusa_think:
Io ne ho montate una e non posso lamentarmi ma forse sono meno esperto e quindi non so' tutto:eusa_think:

Ciao Miki77, più precisamente le antenna andrebbero scelte, prima in base alla zona da dove ricevi e poi scegliendo le più performanti (che tra l'altro non sempre servono a migliorare la situazione). Ecco, forse Stefano83 si riferiva a questo aspetto quando parlava di "suicidio".

p.s. ho visto delle foto della TELECO ADT45/U, esteticamente questo tipo di antenne a me piacciono, danno un'idea di grande resa con tutti quegli elementi sovrapposti ma non sono sempre la soluzione migliore...

:wave:

Letto post 11: Mi inchino alla chiarezza di un "Master stellato". Effettivamente è così. :lol:

Ultima modifica:
Parlavo di suicidio perchè le antenne vanno scelte in base alla zona in cui uno deve installarla, alla conformazione geografica, direzione di provenienza degli interferenti, ecc... Se montassi quell'antenna da me l'analogico non si vedrebbe più bene e non so il DTT. Molti da me la montano sostituendo quelle vecchie, ma non so se quel tipo di antenna va bene nella mia zona. Poi da te magari è perfetta e funziona benissimo!

manulo ha scritto:
Manulo, verifica che nella tua zona altri hanno antenne simili sui tetti, se sì comprala tanquillamente; - salvo zone particolari le nuove antenne da 37-43-45-47 elementi sviluppate su tre assi (che siano televes, emme esse, teleco, fte, triplex o altre marche) stanno avendo molto successo; nella mia zona ad esempio (Varese-Malpensa) si stanno diffondendo tantissimo e vengono usate persino in direzione di colline; per la loro conformazione sono antenne ad alto guadagno, direttive e con alto rapporto a/v.

intendevo "alto rapporto a/r" cioè una notevole protezione dai segnali provenienti dalla direzione opposta rispetto a quella in cui è orientata l'antenna - chiedo scusa della svista

io mi chiedo come facciano ad essere cosi' direttive come dicono, non sono un po' troppe corte?

dadebian ha scritto:
io mi chiedo come facciano ad essere cosi' direttive come dicono, non sono un po' troppe corte?

infatti non lo sono e anche i grafici che rilasciano lo fotografano chiaramente;)

salute ha scritto:
Allora da quello che vedo io la televes sta sempre entro i 60° e a -3 db è sotto i 30° mentre la blu 420 è gia a oltre i 40° a -4db e a 80° a -8db. Ti sembra uguale ??
non essendo un esperto tutto questo cosa sta a significare che la televes si comporta meglio della blu?

Indietro
Alto Basso