Antenna tv da interni e messa a terra

lemming

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
Per motivi di comodità ho utilizzato una antenna tv portatile (quelle piatte) sulla mia tv. La ricezione è ottima, ma mi sono accorto che adesso è presente una forte emissione elettromagnetica dalla struttura della tv (il cercafase senza contatto diventa rosso a 1m dalla tv). Cosa posso fare?

Un cercafase economico preso su amazzonia.
Mi scuso ho misurato la distanza e non è 1m ma 50cm, e la luce è verde non rossa, diventa rossa a pochi cm dallo schermo :icon_bounce:
photo.webp

Ultima modifica:
Collegando il televisore all'impianto condominiale non lo fa perché é a terra e il televisore tramite la calza del cavo d'antenna viene messo a sua volta a terra. Qualsiasi elettrodomestico con spina elettrica a due poli senza terra fa cosi. Non preoccuparti, non ti succede niente. Quel cercafase é talmente sensibile che anche se lo avvicini a un filo elettrico reagisce...

Collegando il televisore all'impianto condominiale non lo fa perché é a terra e il televisore tramite la calza del cavo d'antenna viene messo a sua volta a terra. Qualsiasi elettrodomestico con spina elettrica a due poli senza terra fa cosi. Non preoccuparti, non ti succede niente. Quel cercafase é talmente sensibile che anche se lo avvicini a un filo elettrico reagisce...
Mi chiedo quale sia la sua utilità.

Indietro
Alto Basso