Antenna TV e parabola sul tetto

Matriciano87

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti,spero sia la sezione giusta.
Ho alcune domande da farvi e spero possiate aiutarmi in qualche modo.
I condomini nel palazzo dove abito hanno deciso di cambiare l'antenna TV ed inoltre mettere la parabola per la ricezione dei canali satellitari.
Io ho SKY da tre anni e quindi ho già la parabola sul balcone di casa mia.
Quello che vorrei sapere è:
1. Io che ho SKY mi conviene spendere dei soldi per mettere questa parabola sul tetto?
2. E quali canali si vedono con il semplice satellite?
3. Essendo 12 condomini come funzionerebbe l'allaccio?
La spesa per l'antenna TV è di 1800euro mentre per la parabola 1600euro e sinceramente mi sembrano un pò altini come prezzi:eusa_think:
Grazie per i consigli;)
PS: scusate se ho fatto domande banali ma non ci capisco molto di queste cose:D

Con la parabola nuova vedrai i canali che vedi adesso che hai sky, anzi con sky per lo meno vedi oltre a quello con cui sei abbonato, anche la 7 e i vari rai e mediaset quando sono criptati, poi dipende se mettono un dual feed che oltre hot bird prende anche astra, ma si vedono solo canali stranieri in più.
Il collegamento a 12 condomini è piuttosto complicato se mettono un unica parabola e un unica antenna, e il prezzo indicato non mi sembra cosi alto...
Comunque ti consiglio di tenerti la tua parabola, mentre per l' antenna tv penso che se la cambiano vuol dire che ha problemi e comunque è meglio un impianto nuovo anche pensando al digitale terrestre...

Matriciano87 ha scritto:
1. Io che ho SKY mi conviene spendere dei soldi per mettere questa parabola sul tetto? No perchè ricevi già la tv satellitare con la parabola che hai sul balcone
2. E quali canali si vedono con il semplice satellite? Canali nazionali, esteri, pay tv tipo SKY, che ricevi già
3. Essendo 12 condomini come funzionerebbe l'allaccio? Viene usato un sistema con multiswitch portando un cavo sat in ogni appartamento
Parteciperei solo per l'impianto terrestre
Ciao

A meno che non ci siano problemi di altro genere, se puoi, tieni la tua parabola ed evita quella condominiale; eviterai tanti problemi.
L'antenna invece è normale che venga adeguata al prossimo arrivo del digitale.

Vi ringrazio tantissimo per le risposte ragazzi;)
Ma quindi se io mi tengo la mia parabola dite che è meglio giusto?
Perchè pensavo ci fossero delle differenze tra l'impianto satellitare che ho sul terrazzo per vedere SKY e quello che vogliono fare sul tetto del palazzo,tipo canali diversi ecc.

un giorno il comune potrebbe emanare un'ordinanza come e' successo in altre citta di togliere le parabole dai terrazzi...

specie 8472 ha scritto:
un giorno il comune potrebbe emanare un'ordinanza come e' successo in altre citta di togliere le parabole dai terrazzi...
Infatti, inoltre l'impianto comune potrebbe essere considerato una miglioria e per avere un senso deve prevedere allacciamenti in tutti gli appartamenti...
Purtroppo non sempre si riesce a fare ciò che più conviene, che nel tuo caso sarebbe sicuramente tenersi la tua parabola...

areggio ha scritto:
Infatti, inoltre l'impianto comune potrebbe essere considerato una miglioria e per avere un senso deve prevedere allacciamenti in tutti gli appartamenti...
Purtroppo non sempre si riesce a fare ciò che più conviene, che nel tuo caso sarebbe sicuramente tenersi la tua parabola...

Va bè non penso di essere l'unico ad avere la parabola sul terrazzo:D
Comunque sia a quanto ho capito tra la parabola che ho e quella che vogliono mettere non ci sono differenze giusto?
In poche parole mi offrono le stesse cose o quella sul tetto ha qualcosa in più?
Scusatemi ma non essendo un esperto non ne capisco molto in materia e confido nel vostro aiuto;)

Matriciano87 ha scritto:
Va bè non penso di essere l'unico ad avere la parabola sul terrazzo:D
Comunque sia a quanto ho capito tra la parabola che ho e quella che vogliono mettere non ci sono differenze giusto?
In poche parole mi offrono le stesse cose o quella sul tetto ha qualcosa in più?
Scusatemi ma non essendo un esperto non ne capisco molto in materia e confido nel vostro aiuto;)
come hanno già detto altri e io stesso no, non c'è differenza, almeno a livello SKY, per usi più avanzati sarebbe anzi necessaria l'antenna propria.

Per vedere SKY non c'è alcuna differenza; il mio appunto che diceva, se puoi tiieni la tua parabola; era riferito al fatto che per un qualsiasi problema alla parabola condominiale devi passare dall'ammnistratore con conseguenti tempi che si allungano; se la parabola è tua lo risolvi con il tuo tecnico di fiducia.
Ti ripeto, fin che non hai obblighi che possono derivare da ordinanze che vietino le parabole sul terrazzo (ad esempio se abiti in un centro storico...) io mi terrei la mia.

goldsun ha scritto:
Per vedere SKY non c'è alcuna differenza; il mio appunto che diceva, se puoi tiieni la tua parabola; era riferito al fatto che per un qualsiasi problema alla parabola condominiale devi passare dall'ammnistratore con conseguenti tempi che si allungano; se la parabola è tua lo risolvi con il tuo tecnico di fiducia.
Ti ripeto, fin che non hai obblighi che possono derivare da ordinanze che vietino le parabole sul terrazzo (ad esempio se abiti in un centro storico...) io mi terrei la mia.

Grazie ancora raga;)

Ragazzi Lunedì ho la riunione di condominio per decidere delle due antenne,per la parabola mi avete fatto venire dei seri dubbi,perchè ero allo scuro del fatto che in alcuni comuni le parabole sui balconi sono state tolte (ma da quando?).
Potreste darmi qualche informazione in più per favore riguardo questa vicenda?
Io sono 4 anni che ho SKY e non ho mai saputo niente di questa storia:eusa_think:
Vi ringrazio.

Matriciano87 ha scritto:
Ragazzi Lunedì ho la riunione di condominio per decidere delle due antenne,per la parabola mi avete fatto venire dei seri dubbi,perchè ero allo scuro del fatto che in alcuni comuni le parabole sui balconi sono state tolte (ma da quando?).
Potreste darmi qualche informazione in più per favore riguardo questa vicenda?
Io sono 4 anni che ho SKY e non ho mai saputo niente di questa storia:eusa_think:
Vi ringrazio.
Non ti sò dire i comuni dove sono state prese queste decisioni; ricordo di avere letto sui giornali.
Io, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto; in riunione dì che fin quando non si saranno delibere che ti obbligheranno a togliere la tua parabola, preferisci usare quella.
Se però il condominio deciderà l'installazione credo che dovrai pagare ugualmente la tua quota; vorrà dire che nel momento in cui ne avrai bisogno, avrai già pronta la soluzione.
Ricorda all'amministratore che la parabola deve avere la possibilità di connettere più decoder di quanti sono i condomini in quanto tra multivision e my SKY qualcuno potrebbe avere necessità maggiori, se non oggi in futuro.

goldsun ha scritto:
Non ti sò dire i comuni dove sono state prese queste decisioni; ricordo di avere letto sui giornali.
Io, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto; in riunione dì che fin quando non si saranno delibere che ti obbligheranno a togliere la tua parabola, preferisci usare quella.
Se però il condominio deciderà l'installazione credo che dovrai pagare ugualmente la tua quota; vorrà dire che nel momento in cui ne avrai bisogno, avrai già pronta la soluzione.
Ricorda all'amministratore che la parabola deve avere la possibilità di connettere più decoder di quanti sono i condomini in quanto tra multivision e my SKY qualcuno potrebbe avere necessità maggiori, se non oggi in futuro.

Ho capito e grazie ancora per i chiarimenti;)

Matriciano87 ha scritto:
per la parabola mi avete fatto venire dei seri dubbi,perchè ero allo scuro del fatto che in alcuni comuni le parabole sui balconi sono state tolte (ma da quando?).

a torino ad esempio gia da un po e sono state multate anche un po di persone che conosco tra cui un mio amico che l'aveva non sul lato strada ma lato cortile,so che ad ivrea sono gia partiti i due anni di tempo prima delle multe credo che seguiranno altre citta cosa che personalmente trovo giusta ma che dovrebbe comprendere anche gli orribili condizionatori!

Indietro
Alto Basso